Buongiorno,
un cliente mi richiede di realizzare una miscelazione di acqua calda e fredda tramite l'utilizzo di 2 valvole proporzionali 0-10V. In pratica in un condotto arriva l'acqua calda (60/70 C°), mentre nell'altro scorre acqua fredda. I due condotti di uniscono in una Y, nella quale verrà posizionata la sonda di temperatura. Lo scopo è quello di fare in modo che il regolatore apra e chiuda le due valvole in modo da raggiungere e mantenere la temperatura di esercizio impostata (Es. 40 C°).
Idealmente penso di avere già idea di come farlo, ma allo stesso tempo immagino si possa fare un lavoro più fino.
Mi dareste dei suggerimenti?
Grazie
Ho previsto un ATR244-23A-T
Miscelazione acqua tramite 2 valvole 0-10V
-
- Moderatore
Re: Miscelazione acqua tramite 2 valvole 0-10V
Buongiorno,
per poterle proporre la soluzione tecnica più adatta, avrei bisogno di chiarire un aspetto fondamentale:
Le valvole con segnale 0–10 V devono funzionare in modo modulante proporzionale continuo (cioè con apertura variabile), oppure con una logica on/off a soglie?
Resto in attesa di un suo gentile riscontro.
per poterle proporre la soluzione tecnica più adatta, avrei bisogno di chiarire un aspetto fondamentale:
Le valvole con segnale 0–10 V devono funzionare in modo modulante proporzionale continuo (cioè con apertura variabile), oppure con una logica on/off a soglie?
Resto in attesa di un suo gentile riscontro.