Buonasera,
sto implementando uno scambio dati tra le due componenti in oggetto, Vorrei leggere dal CNV16 booleani per altrettante segnalazioni Inviate dal TD.
Ho a disposizione il registro 10100, ma non riesco a suddividerlo in singoli bit, ho appoggiato ad esso array di booleani ho tentato di prendere bit per bit la word, ma non ho trovato la sintassi corretta, avete qualche consiglio?
GRazie mille
Info Scambio Dati CNV TD710
-
Pixsys tecnico 1
- Moderatore
Re: Info Scambio Dati CNV TD710
salve,
a livello di tabella di status variables va assegnata una singola variabile (WORD), in quanto tutti i registri sono resi disponibili come holding registers.
A livello di sintassi da usare in ST nel codice PLC è sufficiente, per leggere/scrivere il singolo bit:
"Variabile.NumeroBit", ad esempio "allarmi.0" va a leggere/scrivere il primo bit della WORD "Allarmi".
a livello di tabella di status variables va assegnata una singola variabile (WORD), in quanto tutti i registri sono resi disponibili come holding registers.
A livello di sintassi da usare in ST nel codice PLC è sufficiente, per leggere/scrivere il singolo bit:
"Variabile.NumeroBit", ad esempio "allarmi.0" va a leggere/scrivere il primo bit della WORD "Allarmi".