Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Programmazione ATR264

Post Reply
user11009

Programmazione ATR264

Post by user11009 »

Buongiorno,
sto programmando un ATR264-13ABC. Ho capito come fare i cicli. Ho impostato Q1 comando processo, Q2 allarme 1 che segue il setpoint di processo e Q3 come fine ciclo quindi allarme 2 e auxiliary Output related step. Vorrei che Q2, quindi l'allarme 2, seguisse il processo in ON-OFF. Adesso sembra comportarsi come un regolatore pid. Vedo che impostando un passo, il termine dello stesso avvioene a fine tempo impostato e anche se la temperatura è almeno a circa 5 gradi dal setpoint di quel passo. Questo parametro qual è?
Grazie
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Pixsys tecnico 7
Moderatore

Re: Programmazione ATR264

Post by Pixsys tecnico 7 »

Buongiorno,
dalla configurazione inviata risulta che l’uscita di comando sia stata impostata su Q1.
Di conseguenza, le uscite Q2 e Q3 sono associate rispettivamente ad Allarme 1 e Allarme 2.

Inoltre, la regolazione PID non risulta abilitata sullo strumento e l’uscita Q1 sta lavorando in modalità on-off con un’isteresi di 2 °C.

Affinché Q2 (Allarme 1) segua la logica dell’uscita di comando in funzionamento on-off,
è necessario impostare il Par. 77 in “lo.dev” e il Par. 82 a “0”.

Qualora fosse necessario che l’uscita Q3 (Allarme 2) si chiuda al termine del ciclo,
occorre impostare il Par. 97 in“end.cy”.
Post Reply