Buongiorno,
Vorrei eseguire un'applicazione dove utilizzo il td 700 come master e come slave un pl260 e vari moduli mcm260(11 circa).
Volevo capire se era corretto utilizzare la comunicazione sulla porta com2 del td700(rs485) e la exp dei vari moduli compreso il plc.
Infine,siccome non ho trovato niente nei vari manuali ed esempi,se è possibile avere un piccolo esempio di programmazione con logiclab e pagelab.
Dato che sono alle prime armi mi bastava capire come esempio che con un pulsante del touch-screen aziono un'uscita del plc o di un modulo mcm.
Se possibile anche un semplice esempio di logiclab in cui con un ingresso del pl260 aziono un'uscita di un modulo mcm.
La mia difficoltà sta più che altro nel capire come "vedere" questi ingressi e uscite del pl260 e dei vari moduli nel touch.
Grazie veramente tanto.
Buona giornata.
[TD700] TD700 con PL260 e moduli MCM260
-
- Moderatore
Re: Td-700 con pl260 e moduli mcm260
Salve,
stiamo preparando un esempio con TD700 master e PL260 slave.
Nel frattempo dia una occhiata qui http://forum.pixsys.net/viewtopic.php?f=18&t=492 per capire passo passo come creare un progetto LogicLab e PageLab.
stiamo preparando un esempio con TD700 master e PL260 slave.
Nel frattempo dia una occhiata qui http://forum.pixsys.net/viewtopic.php?f=18&t=492 per capire passo passo come creare un progetto LogicLab e PageLab.
-
- Moderatore
In allegato un esempio di applicativo che legge e scrivere le uscite e gli ingressi digitali di un PL260 slave con un TD700. Il TD700 è master sul PL260 slave (porta COM1). Se vuole aggiungere altre espansioni salve come le MCM260 è sufficiente collegarle in parallelo alla rete RS485 e aggiungerle al progetto, mappando ingressi e uscite di queste come può vedere in questo esempio: https://www.youtube.com/watch?v=rj0RSq8OpiA
In questo modo il TD700 è l'unico master e sia PL260 che MCM260 sono slave (si ricordi di scaricare il programma .PLP sul PL260 per configurare velocità e protocollo della porta COM1).
Nell'esempio allegato il TD700 legge gli ingressi digitali del PL260 e attiva le singole uscite, è inoltre presente un blocchetto che letto l'ingresso 1 a TRUE attiva l'uscita digitale 1.
In questo modo il TD700 è l'unico master e sia PL260 che MCM260 sono slave (si ricordi di scaricare il programma .PLP sul PL260 per configurare velocità e protocollo della porta COM1).
Nell'esempio allegato il TD700 legge gli ingressi digitali del PL260 e attiva le singole uscite, è inoltre presente un blocchetto che letto l'ingresso 1 a TRUE attiva l'uscita digitale 1.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
Perfetto tutto,grazie mille.
Molto gentile.
Le volevo chiedere un'altra cosa:volevo utilizzare un pulsante che tramite la sua pressione mi attivi un ingresso che di conseguenza mi attiva un'uscita;la stessa uscita può cmq essere attivata da un altro ingresso.
Ho fatto sia il pulsante in pagelab che un piccolo programma nel logiclab ma non funziona.L'uscita si attiva solo con l'ingresso e non con la pressione del touch-screen.
Dove sbaglio?
Grazie mille...
Molto gentile.
Le volevo chiedere un'altra cosa:volevo utilizzare un pulsante che tramite la sua pressione mi attivi un ingresso che di conseguenza mi attiva un'uscita;la stessa uscita può cmq essere attivata da un altro ingresso.
Ho fatto sia il pulsante in pagelab che un piccolo programma nel logiclab ma non funziona.L'uscita si attiva solo con l'ingresso e non con la pressione del touch-screen.
Dove sbaglio?
Grazie mille...
-
- Moderatore
Verifichi che il pulsante sul Touch abbia la proprietà "TYPE" su toggle (un colpo ON, un colpo OFF), altrimenti deve tener premuto il tasto per tenere attivo l'ingresso e quindi l'uscita.