Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Plc pl 500

Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Plc pl 500

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
potrebbe spiegare meglio la sua attuale configurazione di rete e che protocollo sta utilizzando per interrogare gli slave della rete?

Cordiali Saluti.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Plc pl 500

Post by user7734 »

Salve,
uso il driver Pixsys sul programma movicon e tutto è gestito tramite rete con indirizzi ip.
Ogni stazione con il suo indirizzo statico.
Ora ho scaricato e aggiornato sia il software Movicon che i driver.
Adesso riesco a connettermi a 9 stazioni mentre 4 no.
Quest'ultime danno errore di "error symbol table mismatch".
E' molto strano in quanto ho caricato una versione di backup di progetto che fino a qualche giorno fa funzionava.
Il plc che mi da errore l'ho spento.
Grazie.
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Plc pl 500

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
se effettua delle modifiche sui PL500 con LogicLab, viene ricreato e scaricato dentro il PL500 il file nome_progetto.sym.xml che rappresenta la nuova symbol table (lista variabili). Tale file deve essere copiato anche nel percorso indicato nella configurazione della proprietà della station "Project Symbol", anche se la Station punta ad un indirizzo IP della rete e non al local host. L'errore di Movicon all'avvio di progetto "error symbol table mismatch", indica proprio che i due file non corrispondono perchè confronta quello in locale sul terminale di supervisione con quello in remoto sull'indirizzo IP indicato nella proprietà "Ip Address" della station.

NB Le ricordo che il driver "Pixsys SoftPLC" è ottimizzato per il funzionamento su HMI e PanelPC.

Cordiali Saluti
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Plc pl 500

Post by user7734 »

Certo,
questo ne ero al corrente.
Purtroppo non ho modificato programmi con logiclab anche perché l'unica modifica che ho effettuato è stata sul plc che ero è spento e guasto.
Da circa un anno tutto il sistema ha sempre funzionato...
Grazie...
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Plc pl 500

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
le configurazioni delle station di Movicon le ha cambiate? Dall'errore è evidente che non puntano alla tabella variabili corretta. Ha modo di abilitare l'output di sistema dell'applicativo di Movicon in modo da controllare su che station fa riferimento l'errore in oggetto o se l'output da informazioni in più per capirne l'origine?

Cordiali Saluti.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Plc pl 500

Post by user7734 »

Buongiorno,
ho risolto il problema compilando la logica di ciascun plc e soft-plc con la penultima versione di logiclab o l'ultima sugli ultimi plc installati.
Una volta eseguita la ricompilazione con questa versione il progetto di movicon è ritornato a funzionare.
Grazie.

Denis DS
Post Reply