Salve,
Scusate se apro la discussione qui ma non riesco a trovare quella dedicata per il nostro dispositivo.
Una macchina che abbiamo nella falegnameria di famiglia è montato un touchscreen con microcomputer con touchscreen come da oggetto del topic.
Da un giorno all'altro, il touchscreen si comporta in modo strano: funziona bene e non è rotto ma è come se l'area di lavoro del suo driver fosse la metà dello schermo: se trascino il dito dal bordo sinistro al bordo destro, la freccia del mouse si sposta correttamente ma semplicemente quando con il dito arrivo a metà schermo, la freccina è a un quarto dello schermo; quando arrivo alla fine, la freccina è solo a metà.
Cosa ho fatto:
- ho chiuso il programma della macchina
- sono riuscito ad entrare in explorer.exe per cercare qualche file di configurazione
- anche su windows il problema è lo stesso, credo sia un problema di configurazione software del touchscreen o comunque del driver, non penso sia hardware.
- ho trovato una vostra utility fra i file per calibrare il touchscreen ma che io l faccia col mouse cliccando in senso antiorario le crocette o che provi a farla col touchscreen, dà sempre "Fallita"
- in altezza la freccia segue correttamente la proporzione dello schermo.
Sappiamo che è un sistema molto vecchio ma abbiamo davvero la necessità di sistemarlo al più presto: mi sapete dire se ci sono delle chiavi di registro che si possono modificare per reimpostare correttamente le proporzioni del touchscreen o come avviare windows completamente così da controllare meglio nelle impostazioni di sistema?
Grazie!
TD640-AEB-F Touchscreen
-
- Moderatore
Re: TD640-AEB-F Touchscreen
Buongiorno,
Questo problema non sembrerebbe essere riconducibile ad un problema software.
Presumiamo possa dipendere da qualche danno al touch resistivo del pannello questo anche dal fatto che la procedura di calibrazione non viene eseguita con successo.
L'unica via è la sostituzione del pannello poiché la componentistica non è più reperibile.
La invitiamo quindi a contattare il produttore del macchinario per procedere con la sostituzione.
Cordiali saluti
Questo problema non sembrerebbe essere riconducibile ad un problema software.
Presumiamo possa dipendere da qualche danno al touch resistivo del pannello questo anche dal fatto che la procedura di calibrazione non viene eseguita con successo.
L'unica via è la sostituzione del pannello poiché la componentistica non è più reperibile.
La invitiamo quindi a contattare il produttore del macchinario per procedere con la sostituzione.
Cordiali saluti