Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Importazione TAG struct, String, array da TD710 a Movicon

Post Reply
user15313

Importazione TAG struct, String, array da TD710 a Movicon

Post by user15313 »

Salve,

sono nuovo del mondo PLC e sto realizzando un progetto con un TD710 e due schede ETD1644.
Al momento sono ancora in fase di approccio generale e sto facendo alcuni test.
La parte logica la sto scrivendo con LogicLab e la grafica con Movicon.

Al momento il problema che mi preme di più (tra le decine che ho :) ) è quello di far vedere a Movicon una variabile STRING e una variabile STRUCT e delle variabili array di DINT che ho creato su LogicLab. Al momento dell'import da Movicon vedo tutte le variabili create tranne le Stringhe e le strutture.

Sto sbagliando metodo?

Grazie mille!
Pixsys tecnico 6
Moderatore

Re: Importazione TAG struct, String, array da TD710 a Movico

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
le variabili di tipo stringa vengono importate in Movicon e trattate come stringa con terminazione zero. Se ciò non avviene molto probabilmente c'è un problema nel driver che sta utilizzando.
La preghiamo di contattare il nostro supporto tecnico all'indirizzo email support@pixsys.net che le invierà la procedura di aggiornamento.

Cordiali Saluti.
user15313

Post by user15313 »

Grazie mille, con l'aggiornamento del driver riesco ad importare stringhe ed array.

Però non riesco ancora ad importare le strutture create da me. :(
Pixsys tecnico 6
Moderatore

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
le strutture sono custom che non vengono gestite dal driver di importazione. Deve necessariamente passare gli elementi della struttura a variabili di progetto.

Da LogicLab riesce quindi ad importare solamente variabili di tipo bool, int, word, real ecc, stringhe e array.

Cordiali Saluti.
Post Reply