il dispositivo non risponde""
-
il dispositivo non risponde""
buongiorno sto provando a programmare un TD240 e dopo aver scaricato la prima volta il programma all'interno del dispositivo mi è uscito un avviso che il dispositivo non risponde...da li non riesco più a collegarmi al dispositivo per effettuare delle modifiche...mi collego al TD240 tramite un cavo RS232 e la porta seriale fisica del mio portatile, senza nessun adattatore!!!!
-
- Moderatore
Re: il dispositivo non risponde""
Buongiorno,
il problema potrebbe essere nel tempo di latenza della porta rs232 del suo pc oppure nella applicazione che ha fatto. Provi ad avviare il download della applicazione a PLC spendo e successivamente accendere immediatamente il PLC, se lo "aggancia" in fase di boot allora il problema potrebbe essere la sua applicazione. Scarichi nel PLC una applicazione vuota e riprovi a fare il download della applicazione nella maniera "standard".
Cordiali Saluti.
il problema potrebbe essere nel tempo di latenza della porta rs232 del suo pc oppure nella applicazione che ha fatto. Provi ad avviare il download della applicazione a PLC spendo e successivamente accendere immediatamente il PLC, se lo "aggancia" in fase di boot allora il problema potrebbe essere la sua applicazione. Scarichi nel PLC una applicazione vuota e riprovi a fare il download della applicazione nella maniera "standard".
Cordiali Saluti.