Buongiorno.
Durante la parametrizzazione di un ATR 421 che controlla un forno, ho provato ad utilizzare il tuning manuale per ricavare i parametri del PID.
Ho impostato il parametro 11 - Tune su manual, ed ho quindi premuto i tasti come descritto dal manuale a pag. 70. Premendo il tasto di inizio procedura (scorrimento parametri), il display mi visualizza:
00.00 sul display superiore
cHro sul display inferiore.
e la procedura di manual tuning non parte.
Come posso rimediare???
saluti
Tuning manuale e termoregolatore ATR421
-
- Moderatore
Re: Tuning manuale e termoregolatore ATR421
Buongiorno,
ma il forno è a gas o elettrico?
Cordiali Saluti
ma il forno è a gas o elettrico?
Cordiali Saluti
-
Buongiorno
Il forno è elettrico
Il forno è elettrico
-
- Moderatore
Buongiorno,
in questo caso avendo un forno elettrico le consiglio di impostare l'ATR421 come regolatore semplice (parametro 32.[SP.Fu] = "tHEr" ) e successivamente far partire l'Autotuning in modalità "AUto". In questa modalità l'Autotuning parte all'accensione dell'ATR421. Quindi imposti un setpoint di riferimento, spenga il forno e lo lasci raffreddare. Riaccenda il forno e lasci che l'ATR421 arrivi a setpoint e completi l'Autotuning. Fatto questo può disabilitare la funzione di Autotuining e rimettere il parametro 32.[SP.Fu] = "dis". In questo modo torma a utilizzare l'ATR421 come programmatore, ma ha ottimizzato tutti i valori del PID.
Cordiali Saluti.
in questo caso avendo un forno elettrico le consiglio di impostare l'ATR421 come regolatore semplice (parametro 32.[SP.Fu] = "tHEr" ) e successivamente far partire l'Autotuning in modalità "AUto". In questa modalità l'Autotuning parte all'accensione dell'ATR421. Quindi imposti un setpoint di riferimento, spenga il forno e lo lasci raffreddare. Riaccenda il forno e lasci che l'ATR421 arrivi a setpoint e completi l'Autotuning. Fatto questo può disabilitare la funzione di Autotuining e rimettere il parametro 32.[SP.Fu] = "dis". In questo modo torma a utilizzare l'ATR421 come programmatore, ma ha ottimizzato tutti i valori del PID.
Cordiali Saluti.