Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR243] CALIBRAZIONE AL PUNTO DI LAVORO

Post Reply
user13000

[ATR243] CALIBRAZIONE AL PUNTO DI LAVORO

Post by user13000 »

utilizzo ATR243 con sonda rileva pressione e devo tarare il valore che registra la sonda al valore misurato con manometro capione (manometro classe 0,5 tarato alla pressione di lavor di 230 bar. mi aspetto di dover aumentare o diminuire il valore di display per allinearlo a quello validato dal manometro campione
esiste una procedura scritta che mi guidi in questa operazione ri regolazione
suppongo di dover usar eil comando Gain calibration ma non mi è chiaro il meccanoscp di funzionamento in quanto mi sembri lavori in %
l'idelae sarebbe poter regolare in process in valore diell'atr all'esatto valore che mi registra il manometro campione in linea.
Esiste qualcuno che ci ha già provato ?
consigli ?
BUON LAVORO
Pixsys tecnico 1
Moderatore

Re: ATR243 CALIBRAZIONE AL PUNTO DI LAVORO

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
per tarare correttamente la lettura,
prima di tutto deve impsotare i parametri [LoLi] e [uPLi] per assegnare la scala del sensore.

Successivamente, se la lettura non è corretta, deve portare il sensore al minimo e usare il parametro [O.CAl] per sommare o sottrarre un certo valore per far coincidere il valore minimo.

Una volta tarato il minimo, si porta al valore di SET e, se deve correggere, usa il [G.CAl]:
questo parametro lavora in % cioè corregge il valore letto in %. Se per esempio ha impostato +1.0 (%) ed il regolatore legge 100, visualizzerà 101; se invece sta leggendo 1000, visualizzerà 1010 (cioè sempre 1% in più del valore letto).
Post Reply