Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Touch TD 700 Modbus Master

Post Reply
user12383

Touch TD 700 Modbus Master

Post by user12383 »

Dovrei creare un applicazionecostituita da :
3 MCM260 Modbus Slave
1 PL260 Modbus Slave
1 Touch TD 700 Modbus Master

Domanda :
in LogicLab quando configuro la mia rete Modbus dopo aver scelto la velocitaà ci Comunicazione. Nel Catalogo sulla destra che device name devo scegliere ?
Generic Modbus ?

Dove posso trovare un esempio di lettura di una variable modbus

Ho provato a scaricare Demo_ModbusRTU_CANOpen.zip ma mi da un errore
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
user12383

Re: Touch TD 700 Modbus Master

Post by user12383 »

tRA I VARI DISPOSITIVI CHE POSSONO ESSERE CONFIGURATI NELLA RETE MODBUS PERCHè NON C'è IL pl260 ?
Pixsys tecnico 1
Moderatore

Re: Touch TD 700 Modbus Master

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
nel catalogo trova già le schede MCM260-3AD da inserire (già con la mappatura degli ingressi/uscite digitali). Per quanto riguarda la mappatura del PL260, questo non esiste nel catalogo in quanto nel PLC sono sono definite le variabili ma potrebbe usare diversi indirizzi.
Se ha la lista degli indirizzi che usa, può crearsi un dispositivo modbus custom con la mappatura di queste variabili che usa:
MenuDeveloper.jpg
In questo caso crea un dispositivo "PL260" e mappa le variabili che usa (nell'esempio ho mappato le VW0 e VW1, veda il paragrafo 1.9 del manuale del PL260 per gli altri indirizzi):
ModbusEditor.JPG
Una volta salvato, nel catalogo può inserire questo dispositivo nella rete modbus.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply