Ho un PL260 Master e un MCM260 slave.
Durante il setup ho impostato N = 1 con rotary switch e la posizione attuale e sempre 1
se
Node-ID = (N-1) x 15 + M
ora il mio indirizzo nodo dovrebbe essere per il MCM260 slave = 1
prova leggere tramite l'itruzione
COM_1 (Read_slave1 , INDword1000,VW30, N°Word1) ma non leggo nulla sulle variabili PLProg
dove ho sbagliato ?
PL260 Master e un MCM260 slave.
-
Re: PL260 Master e un MCM260 slave.
ho verificato che lo slave viene letto in quanto come feed back all' indirizzzo VW5 ottengo il numero di slave che è 1
-
Non vengono inizializzate le impostazioni del tipo di sonda di temperatura.
inizializzazione viene fatta nella sezione init.
ricapitolando .. alcune variabili vengono lette e scritte altre no
inizializzazione viene fatta nella sezione init.
ricapitolando .. alcune variabili vengono lette e scritte altre no
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
ad esempio quando faccio Write_slave _1 nell' inizializzazione dell indirizzo 3001(Configurazione ingresso analogico AI1 )al valore 4 (Termocoppia tipo J (range -200...1200°C) )
questo non viene eseguito.
Dove sbaglio ?
questo non viene eseguito.
Dove sbaglio ?
-
- Moderatore
Salve,
il primo problema è che le bobine di comunicazione con i moduli non vengono eseguite se sono nel codice di inizializzazione, devono stare nel codice principale. Al massimo se non vuole farle eseguire continuamente può usare un timer che resta attivo 5-10 secondi dall'accensione e poi esclude queste bobine.
Altra cosa fondamentale è che le bobine di comunicazione devono avere numeri successivi, mentre lei le ha assegnate tutte con numero 1: Altra cosa, per risparmiare bobine di comunicazione (hanno un numero limitato) e velocizzare la lettura/scrittura, può leggere o scrivere su indirizzi consecutivi, ad esempio per impostare sui 4 ingressi la sonda di tipo TC-J può fare una singola scrittura così composta: Nello stesso modo può leggere i 4 ingressi con una bobina solo, le aree di destinazioni saranno ovviamente successive, ad esempio: Legge le word 1000-1001-1002-1003 (quindi i 4 ingressi analogici) e scrive i valori nelle word 30-31-32-33.
il primo problema è che le bobine di comunicazione con i moduli non vengono eseguite se sono nel codice di inizializzazione, devono stare nel codice principale. Al massimo se non vuole farle eseguire continuamente può usare un timer che resta attivo 5-10 secondi dall'accensione e poi esclude queste bobine.
Altra cosa fondamentale è che le bobine di comunicazione devono avere numeri successivi, mentre lei le ha assegnate tutte con numero 1: Altra cosa, per risparmiare bobine di comunicazione (hanno un numero limitato) e velocizzare la lettura/scrittura, può leggere o scrivere su indirizzi consecutivi, ad esempio per impostare sui 4 ingressi la sonda di tipo TC-J può fare una singola scrittura così composta: Nello stesso modo può leggere i 4 ingressi con una bobina solo, le aree di destinazioni saranno ovviamente successive, ad esempio: Legge le word 1000-1001-1002-1003 (quindi i 4 ingressi analogici) e scrive i valori nelle word 30-31-32-33.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.