Salve,
ho un controllo realizzato con un terminale HMI TD700, un modulo di espansione MD260 e due motori con interfaccia CANOPEN.
Fino ad ora ho lavorato con LogicLab e PageLab, ma la grafica accantivante di Movicon mi sta avvicinando a questo ambiente.
Su Youtube ho visto che si possono sviluppare applicazioni per gli HMI e pilotare i moduli di espansione.
Ho scaricato i due progetti di esempio e li ho navigati un po'.
Ho provato a creare un nuovo progetto ma incontro difficoltà nel definire le librerie da impiegare per esempio trovo diverse librerie canopen ma nessuna riconducibile a Pixsys.
Esiste una guida per impostare un progetto da zero o potete fornirmi delle indicazioni?
Penso che dopo con l'esperienza assunta su logiclab/pagelab e sulla guida in linea di movicon dovrebbe essere relativamente facile abbozzare un primo esempio di applicazione.
saluti
[Movicon] + [TD700] + MCM260 + CANBUS
-
- Moderatore
Re: Movicon + TD700 + MD260 + CANBUS
Salve,
con i nostri terminali è possibile gestire con LogicLab la logica del PLC e di comunicazione con le espansioni, e gestire la parte grafica con Movicon (che va ad utilizzare le variabili del PLC attraverso un driver proprietario).
In allegato la procedura per legare le variabili LogicLab al Movicon ed il relativo driver da usare.
con i nostri terminali è possibile gestire con LogicLab la logica del PLC e di comunicazione con le espansioni, e gestire la parte grafica con Movicon (che va ad utilizzare le variabili del PLC attraverso un driver proprietario).
In allegato la procedura per legare le variabili LogicLab al Movicon ed il relativo driver da usare.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
Re: [Movicon] + [TD700] + MCM260 + CANBUS
Ancora meglio di quanto speravo.
Grazie, provo subito.
Grazie, provo subito.