Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[TD430] Problema con esempio dataLogger

Post Reply
user7734

[TD430] Problema con esempio dataLogger

Post by user7734 »

Buongiorno,sto eseguendo un datalogger con un td 430 per acquisire alcune variabili.
Ho scaricato il programma di esempio che si trova nel forum ma non funziona nulla,non riesco a salvare le variabili,non vedo niente.
Accedo anche via ftp ma nella cartella Nandflash non trovo nessun file di salvataggio e di conseguenza non posso copiare i file su usb.
Inoltre volevo chiedere la quantità massima di file che il sistema riesce a supportare,gestire.
Grazie infinite.
Buona giornata.

Denis
Pixsys tecnico 1
Moderatore

Re: DataLogger td430

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
per quanto riguarda la quantità di file, il dispositivo può contenere fino a 512 se salva nella NandFlash.

Se non crea il file, forse qualche percorso è errato.
Provi a verificare, entrando in modalità LIVE DEBUG MODE, il valore del percorso e del file che crea e controlli se è tutto corretto.
user7734

Post by user7734 »

Sono entrato in modalità debug e vedo che crea il file /NandFlash/log.csv.
Ho copiato pari pari il programma scaricato quindi pensavo funzionasse.
Sono un neofita perciò non sono molto esperto e non capisco dove sia l'errore.
Il fatto è che non si crea la cartella o il file sotto la directory NandFlash.
C'è qualcosa da abilitare e/o settare?
Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore

HA provato, dopo aver scaricato il programma, a spegnere e riaccendere il terminale?
E' sicuro che il segnale di Enable nel blocco datalogger sia abilitato?
user7734

Post by user7734 »

Salve,il segnale di enable è abilitato e ho spento e riacceso il terminale.
Sono in possesso anche di un td 700,ho preso il vostro programma pari pari l'ho scaricato nel dispositivo con lo stesso risultato di prima...
Vedo tramite modo debug che si crea il percorso con l'estensione .csv ma il file nel dispositivo nn si crea.
Pixsys tecnico 1
Moderatore

Buongiorno,
provi a scaricare la nuova versione che trova nella pagina degli esempi (la versione precedente era compatibile solo con la prima versione di terminali, per errore non era stata aggiornata).
user7734

Post by user7734 »

Salve,ho scaricato la nuova versione e tutto funziona correttamente.
Grazie mille.
Un'ultima informazione:qual è il limite massimo di dimensione del file che posso registrare con il datalogger,inteso come spazio che occupa all'interno del disco NandFlash?
Grazie ancora.
Denis
Pixsys tecnico 1
Moderatore

Salve,
il disco NandFlash ha circa 100-120Mb di spazio libero, la dimensione massima raggiungibile da un file, imposto dal filesystem, è di 2048Mb.

Normalmente non viene mai riempita la NandFlash perchè ogni tot di tempo si scarica il file sulla pennetta USB (un file da 10-20b ha già più di un migliaio di campionamenti).

Volendo può salvare il file direttamente in una scheda SD inserita nel pannello (dimensione max supportata 2Gb) impostando la destination path come "\StorageCard\".
Post Reply