Le variabili globali possono essere richiamate in un function block? Ho provato ad eseguire questa operazione ma ho l'errore A4097.
Stessa cosa se provo a richiamare una struttura.
Nel programma principale gestito dal task non ho questi problemi.
Grazie in anticipo.
[TD700] Utilizzo variabili globali nelle function block
-
-
- Moderatore
Re: Variabili globali in function block
Salve,
non riesco a far avvenire l'errore A4097. Verifichi di avere l'ultima versione di suite disponibile nell'area download (logiclab 4.2.0.14, lo vede dal menu help).
In alternativa, può inviarmi il progetto?
non riesco a far avvenire l'errore A4097. Verifichi di avere l'ultima versione di suite disponibile nell'area download (logiclab 4.2.0.14, lo vede dal menu help).
In alternativa, può inviarmi il progetto?
-
Le allego il progetto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
- Moderatore
Salve,
per togliere il controllo sull’utilizzo delle variabili deve disabilitare il flag che vede evidenziatoin figura (di default è abilitato per direttiva standard IEC)
per togliere il controllo sull’utilizzo delle variabili deve disabilitare il flag che vede evidenziatoin figura (di default è abilitato per direttiva standard IEC)
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
Re: [TD700] Utilizzo variabili globali nelle function block
Ho provato e le variabili globali me le fa utilizzare nei function block. Con le strutture invece ho ancora problemi, come posso fare?
-
- Moderatore
Re: [TD700] Utilizzo variabili globali nelle function block
Mi scusi ma ora il progetto si compila correttamente, non riesco a capire cosa non riesce a fare con le strutture. Riceve un problema di compilazione o cos'altro?