Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

TD570 - CANOpen - Phase Motion Electrical Motor: Send SDOcmd

Post Reply
user6876

TD570 - CANOpen - Phase Motion Electrical Motor: Send SDOcmd

Post by user6876 »

Ciao,
Ho un HMI con PLC integrato TD570, PageLab e LogicLab, la libreria CAN di Pixsys e due motori Phase Motion con elettronica di controllo integrato.
Ho realizzato una funzione di inizializzazione per la corretta configurazione del motore e dei suoi PDO (come indicato il manuale software del motore).
Ora devo lanciare dei comandi necessari a far cambiare la modalità oeprativa dei motori da pre-operational ad operational.
Per fare questo devo inviare dei comandi sull'interfaccia canopen del seguente tipo:
COB-ID = 000h - B0 = 01h B1 = 00h.
L'elemento di libreria per inviare frame SDO su linea CAN ha come parametri node-id, index, sub-index e value_to_write.
Mi domando in che modo posso inviare i messaggi strutturati come l'esempio di sopra e se esiste della documentazione che spiega le diverse funzioni di libreria presenti nella libreria canopen di pixsys ed in generale all'interno dell'ambiente di sviluppo.

Saluti
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Pixsys tecnico 3
Moderatore

Re: TD570 - CANOpen - Phase Motion Electrical Motor: Send SD

Post by Pixsys tecnico 3 »

Buongiorno,
La soluzione iniziata da lei non è perfettamente corretta.
Esiste un tool per importare l'inveter all'interno del catalogo dispositivi in LogicLab permettendo quindi di configurare, leggere e scrivere i PDO in modo semplice e rapido.
La procedura è la seguente:
Procurarsi il file eds dell'inverter.
Da Logilab nel menu in alto selezionare "developer" quindi "import eds file".
Selezionare il file dell'oggetto da importare e confermare con "OK".
A questo punto sul catalogo sarà presente l'inverter e si potrà usarlo come nell'esempio della MCM260 collegata in CanOpen:
http://forum.pixsys.net/viewtopic.php?f=18&t=492
http://www.youtube.com/watch?v=NpUSC47SrQA
user6876

Re: TD570 - CANOpen - Phase Motion Electrical Motor: Send SD

Post by user6876 »

Salve,
Ho importato il file eds e ho mappato i PDO di cui necessito.
Ho configurato l'inverter del motore affinché mi possa fornire i PDO a me necessari rispetto agli 8 che può fornire per non appesantire la rete.
Per fare queto ho inviato degli sdo di configurazione al singolo motore.
Ora devo mandare i tre comandi che indicavo nel
Precedente post. Non ho capito se devo banalmente scrivere nel relativo PDO i byte del
Messaggio ed il plc provvederà a generare il cob-id e a trasmetterli sulla rete o se devo eseguire una funzione specifica di invio di frame.
Post Reply