Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR243] Uscita inversamente proporzionale all'ingresso

Post Reply
user503

[ATR243] Uscita inversamente proporzionale all'ingresso

Post by user503 »

Buongiorno,
con l'ATR243 posso modulare l'uscita inversamente proporzionale all'entrata?
mi spiego: avrei bisogno che quando la sonda di pressione in entrata mi da 20ma,in uscita mi trovo 0V.

inoltre avrei bisogno di poter tagliare i valori dell'uscita nel senso che potrei aver bisogno che l'uscita non superi un determitato valore sia verso 0V che verso 10V(per esempio: 7V quando il valore dell'entrata va da 0-3mA)

grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore

Re: atr243 uscita inversdamente proporzionale

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
Prima di tutto deve inserire i ponticelli per abilitare l'uscita 0-10V, per fare ciò faccia riferimento alla pagina 68 del manuale (secondo disegno).

A livello di parametri imposti:
-[c.out] a "c.0.10" (uscita di comando come 0-10V)
-[Sen] a "4.20" (ingresso sonda come trasduttore 4..20mA)
-Sui parametri 6 e 7 deve impostare i limiti del trasduttore di pressione (ad esempio se è uno 0-100Bar deve impostare "0" sul parametro 6 e "100" sul parametro 7.
-Sul parametro [P.b.] deve impostare il range di lavoro del trasduttore. Ad esempio se il campo di lavoro è 0..100Bar, dovrà impostare 100; se -50..+200 dovrà impostare 250.

Fatto ciò, deve uscire dalla configurazione ed impostare il setpoint di lavoro al valore di pressione "centrato" rispetto al campo di lavoro impostato prima nei parametri 6 e 7. Ad esempio se ha impostato "0" e "100" deve impostare il setpoint a 50. Per impostare il valore, è sufficiente premere le frecce e il valore nel display rosso si modifica, la conferma è istantanea.

Per limitare la tensione massima in uscita deve agire sul parametro 22 [o.PoL.]
Per limitare la tensione minima in uscita deve agire sul parametro 73 [L.L.o.P.]
Post Reply