Però ci sono molte altre domande che mi ronzano, e non so bene dove trovare risposte. Esempi:
- Che differenza c'è fra il task Boot e il task Init? Ovvero, che caratteristiche precise ha ognuno dei diversi tipi di task? Come si intercalano i vari task allo scaricamento di un nuovo progetto, oppure all'aggiornamento dello stesso, oppure ancora in caso di spegnimento e riaccensione del pannello quando un progetto è in esecuzione? Si possono creare nuovi task?
- Come si fa a mantenere variabili che mantengano il loro valore a cavallo di un ciclo di spegnimento-accensione del programma, e altre che all'accensione siano azzerate?
- In particolare, come si fa ad accedere al handle di una linea seriale, se questa risulta già aperta e tutte le funzioni della famiglia SERIAL_ lavorano in base a questo valore, senza che lo si possa recuperare? (Lo so che per ora sto "pasticciando", e che sicuramente sto sbagliando qualcosa).
Insomma, programmo computer da più di trent'anni, non sono alle prime armi. Ma forse per la mia non più tenera età gradisco ancora manuali stampabili, o almeno una raccolta di file di help da poter interrogare... Quindi alla fine la domanda è: dove trovo le informazioni tecniche che mi occorrono, senza disturbare nè i blogger nè i tecnici di questo sito? In effetti nel sito non riesco a trovare ciò che mi serve
(magari, oltre che attempato, sono anche "cecato"!

Grazie a tutti!
Aldo