Salve. quando vado a compilare una funzione C, anche presa da un esempio, quindi funzionante mi ritrovo sempre il segunete errore:
>g++ -pedantic -Os -fno-exceptions -c User.c -o User.o
>Impossibile trovare il file specificato.
Un'altra domanda..
Perchè quando compilo sul plprog, la suoneria interna al computer comincia ad emettere dei bip?
Grazie..
Errore Compilazione funzione C
-
- Moderatore
Re: Errore Compilazione funzione C
Salve,
la compilazione delle funzioni in linguaggio "c" no va fatta dall'editor del c, ma direttamente assieme alla compilazione del ladder da parte di PLProg. Una volta terminata la scrittura delle funzioni in c, bisogna salvare e chiudere l'edito del c, poi dalla toolbar di PLProg compilare tutto il progetto che prevede la compilazione del codice c e del codice ladder.
Per quanto riguarda i suoni durante la compilazione di PLProg non saprei come aiutarla, non abbiamo mai riscontrato questo problema. Ca sistema operativo sta utilizzando? Le ricordo che PLProg NON FUNZIONA su sistemi operativi a 64 bit.
la compilazione delle funzioni in linguaggio "c" no va fatta dall'editor del c, ma direttamente assieme alla compilazione del ladder da parte di PLProg. Una volta terminata la scrittura delle funzioni in c, bisogna salvare e chiudere l'edito del c, poi dalla toolbar di PLProg compilare tutto il progetto che prevede la compilazione del codice c e del codice ladder.
Per quanto riguarda i suoni durante la compilazione di PLProg non saprei come aiutarla, non abbiamo mai riscontrato questo problema. Ca sistema operativo sta utilizzando? Le ricordo che PLProg NON FUNZIONA su sistemi operativi a 64 bit.
-
Il mio sistema è windows xp service pack 3..
Un'altra domanda..
é possibile in una funzione c passare ingressi ed ottenere delle uscite...
Mi spiego meglio..
Una funzione di un motore in cui io do come ingresso uno start ed uno stop e in uscita ottengo l'attivazione del motore...
Questa funzione posso richiamarla in ladder n-volte con n ingressi diversi e n uscite?
grazie in anticipo della risposta..
Un'altra domanda..
é possibile in una funzione c passare ingressi ed ottenere delle uscite...
Mi spiego meglio..
Una funzione di un motore in cui io do come ingresso uno start ed uno stop e in uscita ottengo l'attivazione del motore...
Questa funzione posso richiamarla in ladder n-volte con n ingressi diversi e n uscite?
grazie in anticipo della risposta..
-
- Moderatore
Si, le funzioni "c" possono essere richiamate più volte dal codice ladder. L'unica limitazione delle funzioni "c" è che consigliamo di lavorare quanto più possibile con variabili globali, quindi utilizzando le variabili dell'area VW(), SMW() ecc.. Questo per limitare le variabili localo che vanno ad occupare spazio utile allo stack di sistema che altrimenti potrebbe andare in crash facendo resettare l'applicazione.