Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[PL110] Cambio visualizzazione stringa di testo

Post Reply
user8927
Posts: 6
Joined: 14/07/2014, 12:20

[PL110] Cambio visualizzazione stringa di testo

Post by user8927 »

Salve,
sto programmando un vostro PL110.
Il mio problema non è tanto nella logica ma quanto alla creazione di un menù smart sullo schermo LCD di serie.

La mia esigenza e la seguente:
nella pagina 17 ho creato un campo modificabile liberamente, la VW impastabile varia da 0 a 1.
Al variare di questa il programma del PLC farà un ciclo per il quale le uscite assumeranno una certa posizione ed a livello di visualizzazione dovrebbe modificarsi una scritta da "ByPass" a "Saving".
Ho provato a creare due pezzi di programma con la discriminante IF per la VW interessata e subito dopo il comando IF per SMW105 ed il comando P ma non riesco ad ottenere il risultato desiderato.
Premetto di essere un neofita per quanto riguarda questo tipo di PLC ed il linguaggio ladder lo sto rispolverando per questo progetto.
Pixsys tecnico 2
Moderatore
Posts: 135
Joined: 16/12/2010, 17:46

Re: Cambio visualizzazione testo

Post by Pixsys tecnico 2 »

I testi, nelle schermate del PL110, vengono aggiornato solo ed esclusivamente al cambio pagina, cioè quando si passa da una pagina all'altra. Se si necessita di realizzare un cambio testo nella pagina correntemente visualizzata, bisogna realizzare una nuova pagina, identica alla precedente, ma con il testo cambiato e chiamare questa nuova pagina.
Post Reply