Page 1 of 1

Re: comunicazione tra computer e pl260

Posted: 22/07/2014, 8:07
by Pixsys tecnico 2
Ci sono 2 modi per comunicare tramite un PC con ul PL260:

1 - Tramite il cavo di programmazione (fornito nel kit programmazione), sulla seriale COM2 con interfaccia RS232.

2 - Tramite un convertitore USB - RS485, sulla seriale COM1 con interfaccia RS485.

La prima possibilità risulta utile nel caso il PC sia in prossimità del PL260, in quanto la seriale RS232 non è adatta per collegamenti tra dispositivi lontani tra loro, ma limitatamente a quanche metro.
La seconda possibilità permette collegamenti anche a distante più elevate (fino a 1 km, con il cavo appropriato e la corretta velocità di comunicazione) e permette anche di collegare più dispositivi sulla stessa linea di comunicazione.

Re: comunicazione tra computer e pl260

Posted: 22/07/2014, 8:11
by Pixsys tecnico 2
Se invece il comunicare con il PC è inteso come procedura per la programmazione del PLC stesso, il cavo da utilizzare è quello presente nel KIT PROGRAMMAZIONE PL250/PL260 (codice 2100.10.006), mentre il software da utilizzare è PLProg, scaricabile gratuitamente previa registrazione, dall'area riservata del nostro sito internet www.pixsys.net.