Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Td 900 scheda grafica

Post Reply
user1835
Posts: 17
Joined: 10/10/2011, 16:24

Td 900 scheda grafica

Post by user1835 »

Buongiorno,
sto avendo dei problemi sulla scheda grafica su un PanelPc TD900.
In particolare passando dal mio applicativo da una pagina all'altra, viene modificata la grafica di partenza (o n on aggiornata). Nelle immagini in allegato dovrebbe essere più chiara la tipologia del problema. Ho già provato a configurare Windows per le migliori performance o per la miglior apparenza ma la sostanza non cambia.
Cosa posso fare per sistemare il problema?
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Pixsys tecnico 4
Moderatore
Posts: 5
Joined: 15/12/2010, 13:28

Re: Td 9oo scheda grafica

Post by Pixsys tecnico 4 »

Salve, ho analizzato le immagini che ha postato, il problema non sembra essere un problema di scheda video ma di ordine con cui vengono aggiornati gli oggetti nel form.
Se vi fosse un problema di scheda video si vedrebbero degli errori mentre quello che vedo è un ordine errato di aggiornamento degli oggetti.
Tanga presente che i processori fanless utilizzati su prodotti come il nostro non sono prestanti come i processori dei normali PC da ufficio ( consumano anche meno di 1/10 di potenza ) e quindi nello sviluppare le applicazioni bisogna tenerne presente.
Una possibilità per esempio è che vi sia la comunicazione seriale attiva e arrivi un qualche evento con priorità maggiore che interrompe l'aggiornamento della grafica per servire la seriale ma è solo una ipotesi non conoscendo la sua applicazione.
user1835
Posts: 17
Joined: 10/10/2011, 16:24

Re: Td 9oo scheda grafica

Post by user1835 »

Pur non conoscendo l'applicazione potrebbe essere che ci ha preso in pieno.
Infatti l'applicazione comunica continuamente in modbus con 4 td320 e gli aggiornamenti degli stati grafici avvengono con dei Thread. Le parti che "si disallineano" sono parti che non vengono mai toccate dai thread. Proverò ad effettuare il refresh anche di quest'ultime e a gestire priorità differenti di Thread, dovrei riuscire ad ovviare il problema..

E' vero che i TD900 sono fanless ma in azienda utilizziamo anche altre due marche di PC fanless con processore Atom con scheda video dedicata che non presentano il problema.

Esiste eventualmente una versione di Td900 con scheda grafica separata?
user1835
Posts: 17
Joined: 10/10/2011, 16:24

Re: Td 9oo scheda grafica

Post by user1835 »

Salve,
ho controllato e ricontrollato il codice. La gestione dei Thread era corretta tuttavia il problema permaneva.

Dovrei essere riuscito a risolvere la problematica impostando la proprietà Opacity dopo aver creato l'interfaccia grafica dinamica (evidentemente Windows non riusciva ad "ancorare" la grafica. Ho speso molto tempo per trovare le fila del problema e giungere ad una possibile soluzione. In azienda lavoriamo solo con Pc fanless che montano immagini xpembedded. La problematica si presentava solo sul Td900 che è colui che usufruisce di una scheda grafica più scarsa. Ribadisco la domanda alla quale non avete risposto,
esiste eventualmente una versione di Td900 con scheda grafica separata? Quando è immaginabile una prossima versione di PanelPc da parte di Pixsys?

Grazie
Pixsys tecnico 4
Moderatore
Posts: 5
Joined: 15/12/2010, 13:28

Re: Td 9oo scheda grafica

Post by Pixsys tecnico 4 »

Salve, mi scusi se rispondo solo ora, attualmente sono in sviluppo nuove revisioni di quei PC ma non abbiamo in programma di aggiornare la parte grafica visto che fino ad ora non abbiamo avuto richieste in questo senso e i clienti sono stati sempre soddisfatti dal prodotto.
In ogni caso prendo nota della segnalazione e vedrò se è possibile fare qualcosa anche per quello che riguarda le prestazioni grafiche del prodotto.
Post Reply