Buongiorno,
ho un ATR243, in ingresso un sensore di pressione 4-20mA e tramite una uscita 0-10V comando un inverter che a sua volta comanda un elettropompa. Ho impostato C.out = c.0.10; SEn. = 4.20. Ho utilizzato la funzione tune = auto, e il mio set point = 4.50 (pressione che devo mantenere costante).
Il mio problema è che arrivato al set point mi modula sempre tra 4.30 e 4.70, e non va bene perche deve mantenere costante 4.50. In più quando scendo sotto i 4.50 il segnale di riferimento non sembra essere modulato correttamente.
Grazie per la vostra gradita risposta.
Regolazione inverter tramite ATR243-20ABC
-
- Moderatore
Re: Regolazione inverter tramite ATR243-20ABC
Salve,
disabiliti l'autotuning (parametro [tunE] a "diS") e poi vada a vedere come sono impostati i parametri 18[Pb], 19[ti], 20[td]. Probabilmente la banda proporzionale [Pb] è troppo grande, diminuisca il valore di un 30% e provi a verificare se migliora.
disabiliti l'autotuning (parametro [tunE] a "diS") e poi vada a vedere come sono impostati i parametri 18[Pb], 19[ti], 20[td]. Probabilmente la banda proporzionale [Pb] è troppo grande, diminuisca il valore di un 30% e provi a verificare se migliora.