Page 1 of 1

Stabilizzare temperatura ATR244

Posted: 17/04/2024, 15:19
by Emanuele92
Buonasera, Ho un atr244 programmato con uscita 4:20 mA e autotuning automatico che comanda una valvola modulante del vapore. Noto che la temperatura oscilla ancora troppo. Tramite app myPyxis vorrei mettere il PID manuale e vorrei sapere quali parametri posso modificare e che numero di programma sono, per poter riuscire a stabilizzare la temperatura? grazie mille

Re: Stabilizzare temperatura ATR244

Posted: 19/04/2024, 14:56
by Pixsys tecnico 6
Buongiorno,
Nel caso in cui la regolazione oscilli troppo tramite l'uscita analogica 4-20mA e l'autotuning abilitato proverei a impostare i seguenti parametri:

Gruppo E [rEG.1]
- Par.73 [tun.1] > "diSAb"
- Par.75 [P.b.1] > "10"
- Par.76 [i.t.1] > "0"
- Par.77 [d.t.1] > "0"
- Par.79 [P.b.c.1] > "ENAb"

Impostando i parametri riportati sopra, il termoregolatore andrà a centrare la banda proporzionale +/- 5°C dal setpoint impostato avendo in questo modo la modulazione sarà sotto e sopra al setpoint di lavoro.
Nel caso in cui la regolazione sia troppo nervosa provi ad aumentare il parametro 75.

Cordiali saluti