Stabilizzare temperatura ATR244
-
Stabilizzare temperatura ATR244
Buonasera, Ho un atr244 programmato con uscita 4:20 mA e autotuning automatico che comanda una valvola modulante del vapore. Noto che la temperatura oscilla ancora troppo. Tramite app myPyxis vorrei mettere il PID manuale e vorrei sapere quali parametri posso modificare e che numero di programma sono, per poter riuscire a stabilizzare la temperatura? grazie mille
-
- Moderatore
Re: Stabilizzare temperatura ATR244
Buongiorno,
Nel caso in cui la regolazione oscilli troppo tramite l'uscita analogica 4-20mA e l'autotuning abilitato proverei a impostare i seguenti parametri:
Gruppo E [rEG.1]
- Par.73 [tun.1] > "diSAb"
- Par.75 [P.b.1] > "10"
- Par.76 [i.t.1] > "0"
- Par.77 [d.t.1] > "0"
- Par.79 [P.b.c.1] > "ENAb"
Impostando i parametri riportati sopra, il termoregolatore andrà a centrare la banda proporzionale +/- 5°C dal setpoint impostato avendo in questo modo la modulazione sarà sotto e sopra al setpoint di lavoro.
Nel caso in cui la regolazione sia troppo nervosa provi ad aumentare il parametro 75.
Cordiali saluti
Nel caso in cui la regolazione oscilli troppo tramite l'uscita analogica 4-20mA e l'autotuning abilitato proverei a impostare i seguenti parametri:
Gruppo E [rEG.1]
- Par.73 [tun.1] > "diSAb"
- Par.75 [P.b.1] > "10"
- Par.76 [i.t.1] > "0"
- Par.77 [d.t.1] > "0"
- Par.79 [P.b.c.1] > "ENAb"
Impostando i parametri riportati sopra, il termoregolatore andrà a centrare la banda proporzionale +/- 5°C dal setpoint impostato avendo in questo modo la modulazione sarà sotto e sopra al setpoint di lavoro.
Nel caso in cui la regolazione sia troppo nervosa provi ad aumentare il parametro 75.
Cordiali saluti