Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Analog input AI1 TD710

Post Reply
tommyemak
Posts: 20
Joined: 07/06/2023, 11:09

Analog input AI1 TD710

Post by tommyemak »

Buongiorno,

Ho settato l'Analog input come INT e l'ho parametrizzato come 0..10V nel can module dell'ETD1644, come nel video tutorial.
Poi su Movicon l'ho collegata ad un display e ad un altro indicatore.

Ho collegato un generatore di tensione ai capi dell'ingresso analogico, ma quando vado a mostrare il valore su un display, mi restituisce il valore reale moltiplicato per 100. Per esempio: se genero 1V da generatore, mi mostra 100, con 2V, mi mostra 200 ecc

Come posso risolvere questo problema? Grazie!
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Analog input AI1 TD710

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Di default i parametri di linearizzazione dell'ingresso analogico sono impostati 0-1000 (0-10V).
I parametri da modificare sono i seguenti:
Parametri.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
tommyemak
Posts: 20
Joined: 07/06/2023, 11:09

Re: Analog input AI1 TD710

Post by tommyemak »

Dove bisogna inserire questi valori di default? Perchè ho usato anche l'ingresso per le termocoppie, ma mi resituisce come valore 22 quando imposto 0°, 120 quando do 10°, 222 quando do 20 ° e così via. Non capisco come e dove inserire i valori della scala, per impostare una corretta misurazione e lettura. Grazie in anticipo!
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Analog input AI1 TD710

Post by Pixsys tecnico 6 »

I parametri indicati nella mia risposta precedente non deve considerarli se configura gli ingressi analogici per sonde di temperatura, ma solo se li configura come sensori normalizzati.
I parametri dal 6 al 13 può impostarli dalla sezione "Parametrization" aggiungendoli dal pulsante "Add".
tommyemak
Posts: 20
Joined: 07/06/2023, 11:09

Re: Analog input AI1 TD710

Post by tommyemak »

Ma quindi come posso aggiustare la scala per le misurazioni di temperatura? Per quello sfasamento di 20 intendo nella misurazione
Pixsys tecnico 6 wrote:I parametri indicati nella mia risposta precedente non deve considerarli se configura gli ingressi analogici per sonde di temperatura, ma solo se li configura come sensori normalizzati.
I parametri dal 6 al 13 può impostarli dalla sezione "Parametrization" aggiungendoli dal pulsante "Add".
tommyemak
Posts: 20
Joined: 07/06/2023, 11:09

Re: Analog input AI1 TD710

Post by tommyemak »

tommyemak wrote:Ma quindi come posso aggiustare la scala per le misurazioni di temperatura? Per quello sfasamento di 20 intendo nella misurazione.

ps: il valore della tensione l'ho corretto nella maniera che mi ha indicato!
Pixsys tecnico 6 wrote:I parametri indicati nella mia risposta precedente non deve considerarli se configura gli ingressi analogici per sonde di temperatura, ma solo se li configura come sensori normalizzati.
I parametri dal 6 al 13 può impostarli dalla sezione "Parametrization" aggiungendoli dal pulsante "Add".
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Analog input AI1 TD710

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Probabilmente deve aver configurato male l'ingresso analogico oppure la sonda non è stata collegata correttamente.
Nel caso per calibrare l'ingresso analogico può utilizzare i seguenti parametri:
Parametri.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply