Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ETD1644] Preset encoder etd1644 canopen

Post Reply
gra23
Posts: 13
Joined: 04/02/2023, 11:09

[ETD1644] Preset encoder etd1644 canopen

Post by gra23 »

Buongiorno premetto che sono neofita, sono riuscito a configurare encoder su etd1644 via canopen per leggere quota su td710.
Seguendo l'esempio sul forum ho inserito variabile openshot per resettare conteggio ma quando attivo tale variabile questa mi lampeggia velocemente e non resetta a valore 0 come settato su configurazione etd nel valore preset, rimanendo la quota visualizzata al valore precedente.
Potete cortesemente aiutarmi
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1665
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Preset encoder etd1644 canopen

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
la variabile OneShot va impostata a True, sarà poi il PLC a riportarla automaticamente a False una volta inviato il comando alla scheda ETD1644.
Verifichi di aver assegnato nella colonna "Label" una variabile di valore "1" (che significa caricamento del preset), altrimenti di fatto il comando che viene inviato alla scheda non è corretto. Controlli inoltre che la selezione sotto la colonna "Direction" sia su "Write":
sdo_preset.PNG
Nell'esempio è assegnata una variabile di nome "UNO" che come valore iniziale ha valore 1:
UNO.PNG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
gra23
Posts: 13
Joined: 04/02/2023, 11:09

Re: Preset encoder etd1644 canopen

Post by gra23 »

Buonasera lo avevo già configurato come da lei descritto, ho comunque riprovato verificando con nessun risultato.
Poi preso dalla disperazione ho cancellato le variabili nella parte sdo e riscritte di nuove con la stessa configurazione e tutto ha funzionato finalmente.
Ora il mio dubbio è che semplici modifiche delle variabili non sia sufficiente e occorre riscriverle ogni volta??
Grazie comunque per la disponibilità
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1665
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Preset encoder etd1644 canopen

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
probabilmente aveva copiato una variabile e poi rinominata.
Quando però una variabile viene usata nelle risorse viene mappata in un indirizzo specifico, se viene copiata tale variabile, anche la nuova variabile avrà tale indirizzo quindi saranno sovrapposte di fatto.
Il copia-incolla di variabili è possibile finché non sono state mappate ma hanno ancora l'attributo "AUTO", altrimenti vanno poi assegnate manualmente ad un indirizzo libero.
gra23
Posts: 13
Joined: 04/02/2023, 11:09

Re: Preset encoder etd1644 canopen

Post by gra23 »

A ecco dove sbagliavo grazie per la spiegazione
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1665
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Preset encoder etd1644 canopen

Post by Pixsys tecnico 1 »

Prego, buon lavoro
Post Reply