Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Controllo e confronto di due temperature

Post Reply
Mene82
Posts: 2
Joined: 07/09/2021, 14:57

Controllo e confronto di due temperature

Post by Mene82 »

Salve,potete indicarmi, se un vostro prodotto può svolgere un confronto di due temperature,date da sonde pt100.In particolare deve fare la differenza assoluta tra i due valori letti e in caso superi un certo valore preimpostato,dia un allarme.
La temperatura che devo controllare,non scende mai sotto i 50° durante il funzionamento normale della macchina.
Il massimo sarebbe anche quello di differenziare l'allarme a seconda di quale delle due ha un valore maggiore dell'altra.
Tramite gli ingressi del termoregolatore,dovrei poter dare uno start al confronto e quindi all'eventuale allarme.

So che potrei fare tutto con un relè programmabile con ingressi analogici,ma leggendo le caratteristiche dei vostri prodotti(in particolare mi sono interessato al atr244-23a-t),ho dedotto che sono molto versatili.

Grazie per la risposta.
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Controllo e confronto di due temperature

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Queste sono le funzioni a cui è possibile associare ad ogni singolo allarme nel ATR244 (Formato 48x48).
ATR244.png
L'ATR244-23ABC-T ha la possibilità di programmare fino a 6 allarmi + l'uscita di comando.
Link prodotto: https://www.pixsys.net/it/prodotti/rego ... ori/atr244

Queste invece sono le funzioni a cui è possibile associare ad ogni singolo allarme nel ATR444 (Formato 48x96).
ATR444.png
L'ATR444-22ABC ha la possibilità di programmare fino a 4 allarmi + l'uscita di comando.
L'ATR444-24ABC-T ha la possibilità di programmare fino a 7 allarmi + l'uscita di comando.
Link prodotto: https://www.pixsys.net/it/prodotti/rego ... i/atr444-2
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Mene82
Posts: 2
Joined: 07/09/2021, 14:57

Re: Controllo e confronto di due temperature

Post by Mene82 »

Perfetto,la prima soluzione mi sembra adatta al mio scopo tramite il modulo della differenza tra ai1 e ai2.

Poi si potrà vedere dal display quale delle due temperature è più alta.

Puo gentilmente guidarmi nella programmazione?
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Controllo e confronto di due temperature

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Nella stessa schermata potrà visualizzare entrambe le temperature lette.
Di seguito la procedura per entrare in configurazione:
Image1.png
Per la programmazione deve impostare i seguenti parametri:

Gruppo A [A.in.1]
- Par.1 [SEn.1] > "PT100"

Gruppo B [A.in.2]
- Par.18 [SEn.2] > "PT100"

Gruppo G [AL.1]
- Par.123 [AL.1.F.] > "Ab.uP.A" allarme assoluto riferito al processo; attivo sopra
- Par.124 [A.1.Pr.] > "Ab.diF." differenza assoluta tra AI1 e AI2

Gruppo R [diSP.]
- Par.278 [ui.d.2] > "A.in.2" o "Ab.diF." questo parametro definisce cosa visualizzare nel secondo display (sotto)
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply