Page 1 of 1

TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 13/08/2019, 20:13
by bitword
Buonasera,
nel tentativo di connettere LogicLab al TD410AD si presente il messaggio "impossibile avviare la comunicazione".
Il problema non si presenta con Movicon.
Ho aggiornato LogicLab e Movicon.
Ho aggiornato il TD410AD, configurato la comunicazione TCP/IP, eseguito ping di verifica ma il problema persiste sempre solo con LogicLab.
Sistema operativo host Windows 10 pro. Ho eseguito le stesse prove su due pc differenti sempre con S.O. Windows 10 Pro.
Ho trovato sul forum inglese un utente con identico problema ma non è presente la soluzione essendo proseguita la comunicazione in forma privata.

Grazie Anticipate

Re: TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 22/08/2019, 14:50
by Pixsys tecnico 6
Buongiorno,
per effettuare la connessione tra LogicLab e TD410 è necessario che la runtime del pannello TD410 sia operativa. Questo lo vede accedendo al TDControlPanel e avviando l'esecuzione della Runtime di LogicLab come spiegato nel video tutorial cui segue il link sottostante.
https://www.youtube.com/watch?v=s4Pq_YS ... e=youtu.be

Se anche in questo modo non riesce a connettersi, blocchi l'esecuzione della runtime di Movicon (sempre da TDControlPanel) e avii soltanto la rutime di LogicLab e posti l'output di sistema del TD410 per ulteriori informazioni.

NB Si presuppone ovviamente che non ci siano problemi di firewall nel pc di sviluppo che ne impedisca la normale esecuzione del servizio di LogicLab per la connessione al TD410. Attualmente non riscontriamo alcuna incompatibilità con windows 10 per l'utilizzo del software Pixsys in oggetto.

Cordiali Saluti.

Re: TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 22/08/2019, 16:19
by bitword
Buongiorno,
ho rieseguito la connessione tra LogicLab e TD410 come da video con esito negativo.
Ho rieseguito la connessione seguendo la seconda opzione proposta.
Anche nelle prove precedenti ho sempre disabilitato il firewall per scongiurare blocchi.
Allego schermate
Attendo riscontro
Grazie

Re: TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 23/08/2019, 8:33
by Pixsys tecnico 6
Buongiorno,
le impostazioni sembrano corrette, quindi potrebbe esserci un errore nell'avvio della runtime del TD410. Riesce a postare l'output della runtime del pannellino?

Cordiali Saluti.

Re: TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 23/08/2019, 15:32
by bitword
Buongiorno,
allego output richiesto, se è questo che intende.
Grazie
Cordiali Saluti

Re: TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 23/08/2019, 16:00
by Pixsys tecnico 6
Buongiorno,
dall'output evince che la Runtime di LogicLab non è attiva su quel terminale, quindi non riuscirà mai a collegarsi con l'ambiente di sviluppo e scaricare il compilato. Sembra che il file di licenza sia stato cancellato e di solito succede a seguito di procedure errate fatte via FTP o copiando file via USB sulla cartella LLExecCE del dispositivo.
Le consiglio di contattare direttamente l'assistenza Pixsys alla mail support@pixsys.net.

Cordiali Saluti.

Re: TD410AD LogicLab impossibile avviare la comunicazione

Posted: 24/08/2019, 12:27
by bitword
Buongiorno,
unica cosa che è stata fatta, problema già esistente, dal Device Finder -> Upgrade_Device -> INST->TD410-xx, il resto delle operazioni è sempre stata eseguita da IDE.
Contatto il supporto come da Lei consigliato.
Grazie
Cordiali Saluti