Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

PL700 Codesys runtime crash

Post Reply
dotmec

PL700 Codesys runtime crash

Post by dotmec »

Buongiorno,

Mi è successo più di un paio di volte che il runtime Codesys vada in crash, led run spento, led exp lampeggiante, Codesys e HMI non riescono più ad comunicare con il PL700 che però risponde al PING.
Tramite shell, visualizzando la lista dei processi, non è presente il processo "codesyscontrol".
Riavviando il PL700 tutto ritorna a funzionare ed il runtime "codesyscontrol" risulta presente nella lista dei processi.

Dopo il riavvio, nel log di Codesys c'è solo questo errore "Error Register: 16#81 (Generic Error, manufacturer-specific)" per il nodo 3.
Ho provato a scaricare il log con il device finder ma restituisce questo errore " Runtime not started, no log avaible", provando un "get device info" l'applicazione va in errore e si chiude.

Quando il runtime è andato in crash le uscite digitali rimangono congelate anche se i parametri "Maschera stato uscite digitali in errore" a 0xFF e "Valore uscite digitali in errore" a 0x00 e il led run delle schede rimane acceso.
Mi aspetterei che se il runtime Codesys non è attivo le schede vadano in errore di comunicazione ed impostino le uscite con il valore del parametro "Valore uscite digitali in errore"

Suggerimenti per risolvere il problema?
Pixsys tecnico 6
Moderatore

Re: PL700 Codesys runtime crash

Post by Pixsys tecnico 6 »

Argomento gestito telefonicamente
Post Reply