Buongiorno,
Mi è successo più di un paio di volte che il runtime Codesys vada in crash, led run spento, led exp lampeggiante, Codesys e HMI non riescono più ad comunicare con il PL700 che però risponde al PING.
Tramite shell, visualizzando la lista dei processi, non è presente il processo "codesyscontrol".
Riavviando il PL700 tutto ritorna a funzionare ed il runtime "codesyscontrol" risulta presente nella lista dei processi.
Dopo il riavvio, nel log di Codesys c'è solo questo errore "Error Register: 16#81 (Generic Error, manufacturer-specific)" per il nodo 3.
Ho provato a scaricare il log con il device finder ma restituisce questo errore " Runtime not started, no log avaible", provando un "get device info" l'applicazione va in errore e si chiude.
Quando il runtime è andato in crash le uscite digitali rimangono congelate anche se i parametri "Maschera stato uscite digitali in errore" a 0xFF e "Valore uscite digitali in errore" a 0x00 e il led run delle schede rimane acceso.
Mi aspetterei che se il runtime Codesys non è attivo le schede vadano in errore di comunicazione ed impostino le uscite con il valore del parametro "Valore uscite digitali in errore"
Suggerimenti per risolvere il problema?
PL700 Codesys runtime crash
-
Pixsys tecnico 6
- Moderatore
- Posts: 1212
- Joined: 12/09/2016, 14:49
Re: PL700 Codesys runtime crash
Argomento gestito telefonicamente