Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

impedire upload progetto movicon e modifica impostazioni pannello

Post Reply
giuseppem94
Posts: 7
Joined: 19/04/2024, 12:41

impedire upload progetto movicon e modifica impostazioni pannello

Post by giuseppem94 »

Salve, è possibile impedire a terzi di fare l'upload del progetto Movicon da un td410 così da impedire la modifica e/o l'appropriazione del progetto?

Inoltre è possibile nascondere il pulsante "STOP" che si vede in fase di avvio, in modo da impedire ai clienti finali, di modificare le impostazioni dell'HMI?

Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1702
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: impedire upload progetto movicon e modifica impostazioni pannello

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
per quanto riguarda la protezione del progetto Movicon, essendo che questo non viene compilato ma trasferito "cosi come è nel progetto", la soluzione piu semplice ed efficace è abilitare la criptazione del progetto e delle sue risorse dalla impostazioni "Generale" del progetto stesso:
Mov_Progetto_Criptato.png
Detto questo, si può proteggere inoltre l'apertura del progetto dall'ambiente di sviluppo abilitando un utente di tipo "sviluppatore" e poi attivando l'opzione "Progetto Protetto con Password" dalle proprietà "Generale" alla voce "Utenti e Gruppi Utenti":
Mov_Progetto_Con_Password.png
Per i dettagli le consiglio di fare riferimento alla guida Movicon premendo F1 sopra le opzioni sopra descritte.

Per quanto riguarda il pulsante "STOP" all'accensione, non è possibile nasconderlo ma è possibile proteggere l'accesso al TdcontrolPanel con una password. la password si può abilitare ed inserire nella scheda "EXPLORER" del TdcontrolPanel stesso. Questa verrà richiesta ogni qualvolta si vorrà accedere a questa utility, dal pulsante STOP o lanciando l'applicazione manualmente.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
giuseppem94
Posts: 7
Joined: 19/04/2024, 12:41

Re: impedire upload progetto movicon e modifica impostazioni pannello

Post by giuseppem94 »

bene, Grazie
Post Reply