Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Indirizzo ip non settatto

Post Reply
baconpancake
Posts: 2
Joined: 27/09/2022, 10:08

Indirizzo ip non settatto

Post by baconpancake »


Buongiorno,
Ho un dispositivo CPU PL700 335 1AD sui cui sto tentando si settare un indirizzo ip fisso con DeviceFinder.
I pin del dp1 intern0 1-2-3 sono su off, mentre il 4 è su on.

Apro devicefinder, trovo il mio dispositivo ed inserisco un indirizzo sulla sottorete 10 (192.168.10.xx) e fino qua va tutto bene. La schermata di DeviceFinder si aggiorna correttamente e compare il nuovo indirizzo ip appena fissato.

Se stacco l'alimentazione, per pochi secondi vedo l'indirizzo ip fissato (quindi quello 192.168.10..xxx) e successivamente questo indirizzo viene resettato ed impostato su 192.168.0.99.

Ho visto che l'indirizzo 192.168.0.99 risulta essere quello che viene settato di default se il secondo pin del dp1 è su off.

Qualcuno sa come mai l'indirizzo che vado a settare viene sempre sovrascritto da 192.168.0.99

Non ho modificato le rotelle IDX10 ed IDX1 che sono rimaste sul 9 entrambe
sono
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Indirizzo ip non settatto

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
L'impostazione dei DIP interni è corretta, quindi, solo DIP 1-2-3 in posizione di OFF.
L'impostazione del IP dal device finder, oltre ad impostare l'indirizzo IP, deve impostare anche la SUBNET MASK, GATEWAY e DNS.
Nel caso non sappia cosa impostare come DNS, utilizzi "8.8.8.8".

Cordiali Saluti
baconpancake
Posts: 2
Joined: 27/09/2022, 10:08

Re: Indirizzo ip non settatto

Post by baconpancake »

Buongiorno,

ho provveduto ad impostare correttamente and sia indirizzo ip, subnet mask, gateway e dns.
purtroppo spegnendo e riaccendendo il dispositivo mi dava questo problema.

mi sono connessa in ssh con putty ed ho provato a settare da remoto i valori (ip, subnet mask, gateway e dns) ed in questo caso il settaggio ha avuto successo.
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Indirizzo ip non settatto

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
A titolo informativo, mi indica la versione del dispositivo?
La versione del dispositivo la trova utilizzando il Device Finder sotto la sezione "Advanced", premendo il pulsante "GET DEVICE INFO" e attendendo qualche secondo, compaiono le informazioni del dispositivo.
Grazie

Cordiali saluti
Post Reply