Buongiorno,
nella mia azienda ho da poco installato una macchina virtuale su server fisico aziendale dove ho messo tutti i vari progetti LogicLab e Movicon delle varie applicazioni.La macchina virtuale è Windows server 2019.
Ho installato (scaricando dal Vs sito) le varie versioni software per andare a vedere, diagnosticare e modificare i vari progetti da un unico punto indipendentemente dal pc utilizzato.
Tutto sembra essersi installato correttamente, ma le versioni dalla 5 in poi quando apro il progetto e vado a fare delle modifiche cliccando sulla finestra "On-line" --> "Imposta comunicazione" mi da l'errore della foto in allegato.
Per il resto tutto funziona correttamente e mi collego senza problemi ai vari dispositivi eseguendo debug e modifiche.
Cosa posso fare?
Grazie
Denis DS
Problema LogicLab su macchina virtuale
-
- Posts: 208
- Joined: 25/02/2014, 12:40
Problema LogicLab su macchina virtuale
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
- Moderatore
- Posts: 1665
- Joined: 29/10/2010, 10:09
- Contact:
Re: Problema LogicLab su macchina virtuale
Come è configurata (creata) la scheda di rete della macchina virtuale?
riesce a salvare il diagnostic file ed inviarcelo a support@pixsys.net ? grazie
riesce a salvare il diagnostic file ed inviarcelo a support@pixsys.net ? grazie
-
- Posts: 208
- Joined: 25/02/2014, 12:40
Re: Problema LogicLab su macchina virtuale
Questo non lo so.
Ha un indirizzo ip statico.
Le invio i file a breve.
Grazie.
Ha un indirizzo ip statico.
Le invio i file a breve.
Grazie.
-
- Moderatore
- Posts: 1665
- Joined: 29/10/2010, 10:09
- Contact:
Re: Problema LogicLab su macchina virtuale
Salve,
dal log si vede che il LogicLab non riesce ad aprire una connessione TCP, può dipendere dalle impostazioni della scheda di rete, che software di virtualizzazione usa? può postare uno screenshot delle impostazioni della scheda di rete?
Lo stesso programma funziona su un PC normale (non virtuale)?
dal log si vede che il LogicLab non riesce ad aprire una connessione TCP, può dipendere dalle impostazioni della scheda di rete, che software di virtualizzazione usa? può postare uno screenshot delle impostazioni della scheda di rete?
Lo stesso programma funziona su un PC normale (non virtuale)?
-
- Posts: 208
- Joined: 25/02/2014, 12:40
Re: Problema LogicLab su macchina virtuale
Buongiorno,
si il programma funziona su pc normale.La macchina virtuale è su server fisico e utilizza come sistema operativo windows server 2019.
Per la connessione utilizzo la connesione desktop remoto standard di windows.
In allegato screenshot della configurazione.
Cordiali saluti
Denis DS
si il programma funziona su pc normale.La macchina virtuale è su server fisico e utilizza come sistema operativo windows server 2019.
Per la connessione utilizzo la connesione desktop remoto standard di windows.
In allegato screenshot della configurazione.
Cordiali saluti
Denis DS
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
- Posts: 208
- Joined: 25/02/2014, 12:40
Re: Problema LogicLab su macchina virtuale
Buongiorno,
gentilmente volevo capire se c'era una soluzione al problema.
Ho fatto controllare dal nostro sistemista l'errore e le varie configurazioni ma sembra tutto ok (scheda di rete, framework, ecc).
A livello di LogicLab funziona tutto anche la connessione con il runtime e il debug.
Grazie.
Denis DS
gentilmente volevo capire se c'era una soluzione al problema.
Ho fatto controllare dal nostro sistemista l'errore e le varie configurazioni ma sembra tutto ok (scheda di rete, framework, ecc).
A livello di LogicLab funziona tutto anche la connessione con il runtime e il debug.
Grazie.
Denis DS
-
- Moderatore
- Posts: 1665
- Joined: 29/10/2010, 10:09
- Contact:
Re: Problema LogicLab su macchina virtuale
Salve,
per provare a capire quale può essere il problema la devo far connettere in remoto con uno dei nostri programmatori. Se ha TeamViewer o AnyDesk, la prego di contattarci a support@pixsys.net per organizzare una connessione remota.
Grazie
per provare a capire quale può essere il problema la devo far connettere in remoto con uno dei nostri programmatori. Se ha TeamViewer o AnyDesk, la prego di contattarci a support@pixsys.net per organizzare una connessione remota.
Grazie