buonasera, spero che qualcuno del forum posso aiutarmi, non avendo trovato informazioni a riguardo su quello che sto cercando provo a chiedere qui.
sono venuto in possesso del atr243, ho necessità di installare il suddetto su un forno da cucina e cercare di pilotare solo 2 resistenze o eventualmente una sola per il controllo della temperatura.
fino a qui nulla di importante.
provando a eseguire quanto riportato dal manuale atr non emette nessuna uscita di corrente.
qualcuno di voi può aiutarmi o ha già effettuato tale operazione?
servirebbe impostazione dell softstart da 0° a 75° o anche 70° con l'incremento di 1° al minuto raggiunta la temperatura il mantenimento a mio gradimento in teoria 6 ore.
e lo schema elettrico e quale ssr da utilizzare per far funzionare le resistenze.
grazie a tutti.
installazione e funzionamento
-
- Moderatore
Re: installazione e funzionamento
Buongiorno,
che modello di ATR243 sta utilizzando? Le resistenze vengono pilotate da un unico SSR o da due SSR distinti? Che sonda sta utilizzando in ingresso al regolatore?
Cordiali Saluti.
che modello di ATR243 sta utilizzando? Le resistenze vengono pilotate da un unico SSR o da due SSR distinti? Che sonda sta utilizzando in ingresso al regolatore?
Cordiali Saluti.
-
utilizzo una pt100 e vorrei pilotare il carico sulla resistenza con un solo ssr ma credo che quello che sto utilizzando non sia adeguato.
-
cmq e' un atr 243.20abc
-
[*]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
- Moderatore
Buongiorno,
come da richiesta posto la programmazione dello strumento.
Uscita SSR --> Morsetti 5-4 (JP)
Ingresso PT100 --> morsetti 123
Alimentazione --> morsetti 9-10
Jumper uscita SSR:
come da richiesta posto la programmazione dello strumento.
Uscita SSR --> Morsetti 5-4 (JP)
Ingresso PT100 --> morsetti 123
Alimentazione --> morsetti 9-10
Jumper uscita SSR:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
Buongiorno, vi ringrazio tanto per il supporto.
Credo che il problema sia il relè perche non c'è tensione all uscita.
Credo che il problema sia il relè perche non c'è tensione all uscita.
-
per risolvere questo problema.. potrei cambiarlo con il vostro ssr a saponetta ?
credo che il piu' adatto sia questo codice 2200.00.051
che ne pensate ?
credo che il piu' adatto sia questo codice 2200.00.051
che ne pensate ?
-
- Moderatore
Buongiorno,
L'ssr codice 2200.00.051, supporta una corrente max di 25A. Per esempio una tipica applicazione per resistenze da 5 kW.
Le specifiche dell'SSR per i vari carichi applicabili le può reperire nella parte di documentazione al seguente link:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/ssr- ... ta-25-125a
Cordiali Saluti
L'ssr codice 2200.00.051, supporta una corrente max di 25A. Per esempio una tipica applicazione per resistenze da 5 kW.
Le specifiche dell'SSR per i vari carichi applicabili le può reperire nella parte di documentazione al seguente link:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/ssr- ... ta-25-125a
Cordiali Saluti