Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Conversione programma TD700-TD710

Post Reply
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Conversione programma TD700-TD710

Post by user7734 »

Buongiorno,
dovrei convertire un programma plc che attualmente gira su un TD700 e convertirlo per poterlo scaricare su un nuovo terminale TD 710 in sostituzione.
Per non rifare tutto il programma ho pensato di convertirlo cambiando dall'IDE logilab il tipo di sistema selezionando quindi il TD710.
In fase di compilazione (nella finestra di output) mi da errore in quanto da progetto "vede" ARM9 mentre in realtà "vede" TD710_V3_PLC.
C'è una procedura per fare ciò in maniera trasparente senza che debba rifare tutto il programma?
Grazie

Denis DS
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Conversione programma TD700-TD710

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
la procedura di cambio target è stata fatta con l'ultima versione di LogicLab disponibile dalla sezione download del nostro sito?
In caso contrario, faccia un backup della cartella di progetto, scarichi l'ultima versione di LogicLab e la installi. Colleghi fisicamente il progetto al TD710 e provi ad effettuare nuovamente la compilazione e il download di progetto.

Cordiali Saluti.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Conversione programma TD700-TD710

Post by user7734 »

Salve,
ho provato sia con la versione precedente che con l'ultima.
La procedura è corretta quella di cambiare il target?
Grazie

Denis DS
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Conversione programma TD700-TD710

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
il procedimento corretto per effettuare il cambio target in maniera corretta utilizzando una nuova versione di LogicLab è il seguente:

1. Effettuare una copia di backup della cartella di progetto, perché una volta aperto il progetto vecchio con la nuova versione di LogicLab non sarà più possibile effettuare un downgrade.
2. Aggiornare il LogicLab all'ultima versione disponibile.
3. Aprire il progetto vecchio. LogicLab effettuerà una conversione dei file all'interno della cartella di progetto in automatico.
4. Al termine della apertura di progetto, salvare il progetto stesso.
5. Effettuare il cambio target e salvare.
6 Eseguire un ricompila tutto e fare il download di progetto.

Se dopo questa procedura riscontrasse ancora dei problemi, crei un progetto vuoto e provi a collegarsi al target. Se va tutto a buon fine significa che si sono dei problemi nei file di progetto. In questo caso può inviarci il progetto per ulteriori analisi a support@pixsys.net.


Cordiali Saluti.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Conversione programma TD700-TD710

Post by user7734 »

Buongiorno,
ho eseguito la procedura descritta ma il problema persiste.
Forse avevo già aperto il vecchio programma con la nuova IDE.
Ho creato un nuovo programma ed importato(tramite comando "import whole library)") tutte le variabili e i programmi che ho prima provveduto ad esportare dal programma originale.
Sembra funzionare tutto momentaneamente.
Potrebbe essere anche questa un'alternativa valida?
Cordiali saluti

Denis DS
Post Reply