Questa applicazione consente di effettuare una regolazione PID con il tuning in automatico ed effettuare un cambio stagione da ingresso digitale.
Collegamenti I/O:
Alimentazione(PIN 1-2): da 24V a 230V in alternata o continua.
AI1(PIN 17-18-19): sonda PT100 per la lettura di temperatura
DI(PIN 14-16): Ingresso digitale per definire il funzionamento della regolazione. Chiuso=freddo, Aperto=caldo
Q1(PIN 4-5): Collegamento attuatore del caldo/freddo
Procedura:
1. Collegare tutte le I/O sopra citate.
2. Caricare il file di configurazione in allegato tramite App MyPixsys, liberamente scaricabile del Play Store di Google. Se non si dispone di un telefono Android con NFC andare direttamente al punto successivo e inserire manualmente la parametrizzazione del file PDF in allegato.
3. Accendere lo strumento.
4. Definire da ingresso digitale il tipo di regolazione.
5. Spegnere e riaccendere lo strumento lontano dal setpoint di comando per effettuare un Autotuning per ottimizzare i parametri del PID
Funzionamento:
A seconda del tipo di funzionamento impostato (caldo o freddo), il regolatore ATR244-12ABC attiverà il contatto Q1 più o meno in prossimità del setpoint secondo la richiesta del PID. Nel passaggio di stagione è utile ripetere la procedura di Autotuning descritta dal punto 4.
NB In caso di regolazione PID su SSR cambiare il parametro P_35[c.ou.1]="c.SSr" e abbassare il tempo di ciclo al parametro P_82[c.t.1] secondo le esigenze dell'impianto. In questa configurazione il regolatore utilizzerà l'uscita DO1 (PIN 12-15 di tipo PNP) dando tensione (12V) ogni volta che il PID richiede potenza.
Cordiali Saluti
[ATR244-12ABC]Regolazione PID con Cambio Stagione da ID
-
- Moderatore
- Posts: 1194
- Joined: 12/09/2016, 14:49
[ATR244-12ABC]Regolazione PID con Cambio Stagione da ID
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.