Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[TD410] TD410 BLOCCHETTO PID E PROBLEMA OROLOGIO MOVICON

Post Reply
user2144
Posts: 3
Joined: 23/11/2011, 17:39

[TD410] TD410 BLOCCHETTO PID E PROBLEMA OROLOGIO MOVICON

Post by user2144 »

Buongiorno sto realizzando un'applicazione con il TD410 dove vado ad utilizzare L'istanza PID e l'istanza Out_Pid_ON/OFF devo comandare sia un SSR (il 2200.00.077)che una elettrovalvola solenoide ON/OFF
Nel parametro CycleTimeSec che tempo consigliate di inserire come base di partenza per le prove?

Avrei anche un problema relativo a Movicon ossia non funziona l'orologio o meglio non funziona correttamente. Mi spiego meglio: sul DigitalCLock1 riamane fissa a 12:00:00 invece sulla tabella allarmi, nel momento in cui vado a generare un allarme, compare l'ora corretta.
Quando genero un allarme non mi compare la notifica gestita dalla _SysVar_ALarmsActive

Ci può essere un problema al SysVar? Come posso risolverlo?
Grazie
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: TD410 PID E MOVICON

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
il tempo di ciclo “TimeCycleSec” di norma è a 10sec. Questo parametro è modificabile secondo la qualità dell’impianto. Minore è il suo valore più le accensioni e spegnimenti saranno veloci e più precisa sarà la regolazione. Le consiglio di dare in ingresso una variabile di tipo "RETAIN" per fare successivamente dei test sull'impianto.
Per quanto riguarda l’ora sul TD410, dipende da che oggetto Movicon sta utilizzando o che variabili va a puntare. Nello specifico l’esempio numero 7 sul nostro forum le spiega come fare.
Di seguito il link:
https://forum.pixsys.net/viewtopic.php?f=18&t=1693

Cordiali Saluti.
Post Reply