Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR621] Modulazione valvola bruciatore

Post Reply
user1353
Posts: 4
Joined: 08/07/2011, 8:54

[ATR621] Modulazione valvola bruciatore

Post by user1353 »

buongiorno,ho utilizzato un atr 621-abc per gestire un bruciatore , ho utilizzato il parametro c.uAl. per comandare la valvola del bruciatore.Il mio problema è che durante gli step in cui dovrei mantenere costante la temperatura ho un brusco calo dovuto al tempo di passaggio della valvola da chiusa ad aperta. Non potendo agire sul bruciatore quali parametri posso variare per limitare il problema?
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1662
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: atr621

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
se utilizza il comando per servo-valvole, deve impostare correttamente il tempo di ciclo di questa, facendo riferimento al valore dichiarato dal produttore, agendo nel parametro 43[vaL.t].
Affinché poi la valvola sia modulata in maniera proporzionale quando ci si avvicina al setpoint, deve impostare il parametro di Banda Proporzionale 20[P.b]. Impostando ad esempio questo parametro a "20" la valvola verrà modulata in maniera proporzionale quando la temperatura si trova a +-10°C dal setpoint. Al di fuori di questo range la valvola sarà tutta aperta (-10°C sotto al setpoint) o tutta chiusa (+10°C dal setpoint).

Può, in alternativa all'impostazione manuale del parametro [Pb], impostare il parametro 11[TunE] a "auto" in modo che il regolatore calcoli i parametri PID in maniera automatica se il processo si discosta dal setpoint di un valore maggiore di 10°C. Anche in questo caso è comunque fondamentale impostare prima il tempo di ciclo della valvola agendo nel parametro 43[vaL.t].
Post Reply