Salve, sto avendo un problema sull'utilizzo della porta seriale.
In particolare, l'applicativo realizzato, necessita costantemente di una comunicazione seriale modbus. In base ai dati ricevuti devo andare a modificare la grafica degli oggetti della form.
Tutti i thread di gestione della grafica sono messi con priorità più bassa e normalmente non ci sono problemi. Il problema si presenta quando una periferica Usb viene collegata o scollegata. In queste condizioni o l'applicativo va in crash o l'utilizzo di memoria del pc parte in maniera esponenziale fino a portare al blocco dell'intero sistema.
Per la vostra esperienza qual è il modo migliore di integrare un applicativo che utilizza la porta seriale? Ho provato ad aprire e chiudere la porta ogni 20 interrogativi ma la situazione non cambia.
Grazie in anticipo per il supporto.
Td900 e porte seriali
-
Re: Td900 e porte seriali
Una ulteriore precisazione che mi sono dimenticato di inserire nel post precedente, è che la stessa identica problematica si verifica anche con programmi di terzi.In particolare ho provato utilizzando il programma mtester quando osservo la "cumunication spy".
-
- Moderatore
Re: Td900 e porte seriali
Salve, non ci risultano problemi di questo tipo, l'utilizzo del modbus è abbastanza normale, i nostri stessi programmi di test lo utilizzano e durante il test colleghiamo spesso altre periferiche modbus. Che librerie modbus utilizzate?
Quando viene inserita una periferica USB il sistema impiega del tempo ad identificarla, specie se è la prima volta che viene inserita in quella porta e questo potrebbe causare una latenza maggiore nella comunicazione seriale, com'è configurato il protocollo modbus? Dopo quanto tempo va in errore? Solitamente i nostri clienti configurano il modbus affinché vada in errore solo se non arriva una risposta per più di un secondo.
Cordiali saluti
Quando viene inserita una periferica USB il sistema impiega del tempo ad identificarla, specie se è la prima volta che viene inserita in quella porta e questo potrebbe causare una latenza maggiore nella comunicazione seriale, com'è configurato il protocollo modbus? Dopo quanto tempo va in errore? Solitamente i nostri clienti configurano il modbus affinché vada in errore solo se non arriva una risposta per più di un secondo.
Cordiali saluti