Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR620] Il ciclo parte ma non scalda subito

Post Reply
user4232
Posts: 2
Joined: 30/10/2012, 14:08

[ATR620] Il ciclo parte ma non scalda subito

Post by user4232 »

Buongiorno,
ho acquistato un forno con programmatore atr620 e ho visto il video in youtube come programmarlo ma quando faccio la procedura di start: (premo start), cic.1, (premo ok) si accende il led sul tasto start ma il forno non scalda e non si accende il led su out dove sbaglio?

grazie Federico
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1662
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: atr 620 programmazione

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
se non si accende immediatamente il led OUT potrebbe essere che sta eseguendo un ciclo con una rampa di salita non particolarmente "ripida". Tenga presente che il setpoint del ciclo potrebbe partire da 0°C quindi deve prima di tutto raggiungere (seguendo la rampa) la temperatura ambiente e successivamente fa accendere l'uscita OUT per far scaldare le resistenze.
user4232
Posts: 2
Joined: 30/10/2012, 14:08

Re: atr 620 programmazione

Post by user4232 »

come passo fare per farlo partire?
modifico le rampe?
non posso usarlo in manuale?
Federico
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1662
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: atr 620 programmazione

Post by Pixsys tecnico 1 »

può provare a fare un ciclo dove il primo step dura 1 minuto e ha come setpoint finale la temperatura che deve raggiungere. In questo modo il setpoint istantaneo crescerà molto velocemente, facendo partire quasi immediatamente l'OUT. In alternativa può abilitare la funzione termoregolatore dal parametro [P-01] - 2° cifra e provare a utilizzare il programmatore come regolatore semplice (faccia riferimento al paragrafo 8.4 del manuale). Tenga presente comunque che il funzionamento PID piuttosto con ON-OFF influisce nell'attivazione-disattivazione dell'uscita di comando.

Controlli anche il P-05 (configurazione uscita di comando) e i parametri P-11, P-12, P-13 (configurazione uscite allarmi) tenendo presente che ciascuna uscita può essere configurata o come comando o come allarme.
Post Reply