Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Movicon 11.3 Gestione database e DataAnalisys

Post Reply
user961
Posts: 19
Joined: 21/04/2011, 11:02

Movicon 11.3 Gestione database e DataAnalisys

Post by user961 »

In un progetto Movicon 11.3 installato su un TD750 con sistema operativi XP non riesco a visualizzare le variabili. Mi appare questo messaggio "Non e' possibile aprire il collegamento DBMS DNS= OBDC DNS.
Nella Struttura di default del data analisys va' messo trendvariable o Sysvar ?
Nella proprieta' del progetto e data logger alla voce ODBC DSN e UTENTE OBDC DSN va' inserito qualcosa?
grazie
Pixsys tecnico 3
Moderatore
Posts: 28
Joined: 29/02/2012, 16:12

Re: DataAnalisys

Post by Pixsys tecnico 3 »

Mi scusi ma non riesco a capire, le variabili da visualizzare sul Trend sono da recuperare in un database ODBC o da variabili create all'interno del programma Movicon (ad esempio variabili legate alla communicazione)?
Saluti
user961
Posts: 19
Joined: 21/04/2011, 11:02

Re: DataAnalisys

Post by user961 »

In un database.
Grazie
Pixsys tecnico 3
Moderatore
Posts: 28
Joined: 29/02/2012, 16:12

Re: DataAnalisys

Post by Pixsys tecnico 3 »

Ok, allora in questo caso se non l'ha fatto, deve creare il suo data base in movicon facendo click con il tasto destro su "Data Logger" e quindi su nuovo Data Logger impostare il Data Logger.
Poi sul Data Analisys alla voce "Data Logger Link" deve andare a selezionare il data logger precedentemente creato.
A questo punto sul grafico appariranno tutte le variabili del database e potrà selezionare quali visualizzare e quali no.

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
user961
Posts: 19
Joined: 21/04/2011, 11:02

data-analisys

Post by user961 »

Il problema esiste sempre.Ho copiato la cartella del programma dal TD750 con sistema operativo XP sul pc fisso con sistema operativo XP dove il data-analisys funziona,e dava lo stesso errore.Ho copiato la cartella del programma che si trova sul pc fisso nella cartella copiata dal TD750, avviato programma data-analisys funziona.Ricopiata questa cartella sul TD750 data-analisys non funziona e esce questo errore "Non è possibile aprire il collegamento DBMS DNS= PROVA 3111_DL" (PROVA 3111 è il nome del programma).
Vi invio programma compresso via mail , se potete risolvermi il problema,grazie.
Post Reply