Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

TCT101-2ABC] Contaimpulsi parziale e totale

Post Reply
user5731
Posts: 10
Joined: 16/05/2013, 22:14

TCT101-2ABC] Contaimpulsi parziale e totale

Post by user5731 »

Buongiorno..io ho un tc101-2abc e vorrei programmarlo per fare la seguente sequenza:
Avrei bisogno di contare impulsi parziali e totali..impostando il set a 100 avrei bisogno che raggiunto il set mi dia un impulso sulla prima uscita..poi senza resettarsi andare avanti con il conteggio e passati ancora gli impulsi da set impostato mi dia l'impulso sull'uscita.
Es:
set 1:100
Arriva a 100 e mi da un impulso su Q1 senza azzerarsi
Riparte il ciclo e inizia da 100 in poi e dopo i cento impulsi mi dia un impulso su Q1(senza che io debba alzare il set1 a 200 perché' si fermi)

Praticamente usare il set come parziale e la visualizzazione continuativa come la totale

Si può' fare??
Ringrazio anticipatamente
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Tc101-2abc contaimpulsi parz.con uscita e totale(visuali

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
una volta arrivato a 200 il conteggio si resetta a 0 e riparte a contare i nuovi impulsi quindi?

Se la risposta è Si', imposti il contatore come vede nella immagine in figura (i valori da modificare dalle impostazioni di fabbrica sono evidenziati).
tct101-2abc.JPG
Premendo il tasto SET una volta imposta il SET1 e ripremendolo un altra volta imposta il SET2. Attenda una decina di secondi e poi spenga e riaccenda il regolatore.

Il collegamento sarà:
IN1 conteggio (segnale PNP, prelevabile anche dal morsetto 9 in caso di contatto pulito)
OUT1 (4-5) uscita impulsiva da set1
OUT2 (6-7) uscita impulsiva da set2 e reset conteggio
Se ha bisogno della stessa uscita impulsiva per entrambi i set è sufficiente che metta in parallelo i contatti 4-5 con 6-7 (basta uno dei relè chiuso per avere l'impulso in uscita).
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply