Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[TCT201] Evitare errore E-06

Post Reply
user5516
Posts: 2
Joined: 19/04/2013, 1:02

[TCT201] Evitare errore E-06

Post by user5516 »

buon giorno a tutti mi chiamo Ivo , ho installato 3 TCT201, quasi tutti nello stesso periodo e questa settimana dopo 2 mesi dalla installazione mi lanciano un errore di tipo E-06 che da manuale dicono che sia la batteria tampone che non è carica a sufficienza i contatori sono molto spesso accesi mi viene da pensare che ci sia un problema alla batteria interna ma volevo sentire un vostro parere e cosa devo fare perché non si presenti questo errore grazie
Pixsys tecnico 2
Moderatore
Posts: 135
Joined: 16/12/2010, 17:46

Re: tct 201

Post by Pixsys tecnico 2 »

Salve,
l'errore E-06 segnala la perdita dei registri di backup dei dati, tramite i quali, se desiderato, è possibile mantenere il valore del conteggio del contatore anche in assenza di alimentazione per qualche settimana.
Tali registri di backup, vengono mantenuti tramite una batteria ricaricabile, che resta in ricarica lasciando lo strumento acceso. Se la funzione di mantenimento dei contatori è importante per la vostra applicazione, bisogna lasciare acceso lo strumento (circa una giornata per la carica completa) per far ricaricare la batteria e il problema dovrebbe scomparire.
Se invece mantenere il conteggio dei contatori allo spegnimento non vi interessa (all'accensione il contatore parte da 0) per questa applicazione, vi consiglio di disabilitare tale funzione tramite il parametro [P.o.ME.] a "dis", in questo modo l'allarme non verrà più segnalato, e il livello di carica della batteria sarà ininfluente.
Post Reply