Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

TCT 101 - 3abc

Post Reply
user17873
Posts: 4
Joined: 04/09/2018, 12:49

TCT 101 - 3abc

Post by user17873 »

Buongiorno, mi è stato suggerito lo strumento TCT101-3ABC come conta litri tramite segnale di un contatore con reed switch lanciaimpulsi. Mi spiego: ho realizzato un impianto di miscelazione liquidi in percentuale per poter monitorare il passaggio di acqua da una parte e di un liquido viscoso dall’altra.
L’impianto dovrebbe funzionare così:
tramite un contatore sul ramo acqua, ad un certo valore di litri preimpostato sul TCT, mi si deve attivare una pompa che mi introduca il liquido viscoso. Il liquido viscoso va introdotto in percentuale rispetto all’acqua, quindi un ulteriore contatore sul ramo liquido viscoso ad un certo valore di litri preimpostato sul secondo TCT mi deve fermare la suddetta pompa. I TCT dovrebbero avere uno o più set point impostabili che attivino un’uscita per comandare un mini relè (per le EV delle pompe) e la possibilità di un reset automatico in modo da poter riprendere il ciclo. Potreste cortesemente dirmi se lo strumento proposto va bene. Io non riesco ad impostarlo in modo che legga correttamente
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e rimango a Vs totale disposizione per chiarimenti in merito.
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: TCT 101 - 3abc

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
il TCT101-3ABC è un tacchimetro che misura gli impulsi giro di una ruota dentata sulla base dei tempi impostata sul parametro [bASE] e il numero impulsi giro impostati nel parametro [Puls]. Se intende utilizzarlo come misuratore di porta d'acqua deve inserire il numero di impulsi per litro d'acqua (quindi parametro [Puls]) del suo misuratore di portata e la base dei tempi che intende utilizzare.
Se invece desidera "Contare" il numero effettivo dei Litri che passano deve utilizzare un TCT101-2ABC.

Cordiali Saluti.
user17873
Posts: 4
Joined: 04/09/2018, 12:49

Re: TCT 101 - 3abc

Post by user17873 »

Grazie mille
Post Reply