Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Programmazione timer TCT101-1ABC

Post Reply
user16912
Posts: 1
Joined: 28/02/2018, 14:41

Programmazione timer TCT101-1ABC

Post by user16912 »

Buongiorno, ho comprato per la prima volta un Vs. timer attraverso un rivenditore indicando le mie esigenze, ovverosia il timer una volta attivato deve funzionare in modalità ON OFF continua fino a quando non viene fermato. Oltre a ciò il timer deve avere la caratteristica di avere un ritardo alla partenza iniziale di minimo 2 secondi fino a 12 ore. Adesso ho provato a programmarlo ma non riesco. Le chiedo gentilmente se mi può inviare la programmazione dettagliata per poter ottenere quanto segue:
- partenza timer in OFF (tempo 3 secondi)
- timer in ON (tempo 12 secondi)
- ritardo alla partenza 10 secondi
Inoltre volevo sapere se era possibile programmare l'interruzione del timer dopo un certo numero di cicli.
Grazie in anticipo
Lamonica Pietro
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1185
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Programmazione timer TCT101-1ABC

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
il TCT101-1ABC, non dispone di un ritardo alla partenza. Si può impostare il parametro 1.[Func.] = "oSci" dove il tempo T1 si alterna con il tempo T2 ripetutamente. In funzione dei tempi T1 e T2 si possono decidere le modalità di attivazione e spegnimento dei relè in uscita Q1 e Q2 (parametri 13.[Out1] e 14[Out2]). Per lo start,stop e reset dello strumento si può utilizzare l'ingresso digitale I1 e relativo parametro 9.[Fin1], oppure la modalità "Function Key Up", parametro 12.[F.t.u.P]. Il TCT101-1ABC è un timer, per cui non conta il numero di cicli, quindi non si può mettere in Stop il timer dopo un numero di cicli di oscillazione di tra T1 e T2. Per fare ciò bisognerebbe appoggiarsi un TCT101-2ABC che è un contatore e relativa cablatura elettrica che permetta di "contare" il numero di aperture o chiusure del relè del TCT101-1ABC.
Il alternativa si potrebbe utilizzare un PLC.

Cordiali Saluti.
Post Reply