Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

DIFFERNZE TRA TCT2012ABC - TCT203ABC

Post Reply
logiko76
Posts: 3
Joined: 10/02/2022, 18:37

DIFFERNZE TRA TCT2012ABC - TCT203ABC

Post by logiko76 »

Buongiorno,
premetto non ho mai utilizzato questo tipo di contatori perchè il mestiere l'ho sempre fatto fare dal PLC con relative schede di conteggio.

Volevo gentilmente chiedervi

1.TCT2012ABC Conteggio con encoder
2.TCT2013ABC Conteggio Tachimetrica

Sostanzialemnte quali sono le differenze tra un modello e l'altro?

Secondo voi se dovessi paragonare uno dei due modelli al giapponese H7CX-AUD1-N a quale dei due modelli potrebbe essere acostato?

Tenedo presente che vorrei collegargli un Encoder Push Pull resolution 500 AB0/AB0 +10V/30V (Y,N,P OUTPUT CIRC)


Spero di avere rispettato policy e modalità nell'esposizione della richiesta.

Grazie per il vostro gentile contributo

Saluti Luca
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: DIFFERNZE TRA TCT2012ABC - TCT203ABC

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Il modello TCT201-2ABC è un conta impulsi, quindi in base agli impulsi di un giro completo dell'encoder visualizzerà per esempio un giro effettuato dell'encoder.

Il modello TCT201-3ABC è un tachimetro, quindi in base agli impulsi di un giro completo dell'encoder visualizzerà la velocità per esempio di un motore al sec/ore/Minuti.

Entrambi i modelli dispongono di 4 digit e non di 6 come il modello da lei descritto inoltre il suo disponeva di entrambe le funzioni di counter e tachimetro nello stesso modello da quello che ho trovato in rete.

l'Encoder Push Pull da lei menzionato sembra essere di tipo PNP, quindi corretto per entrambi i nostri modelli.

Link prodotti: https://www.pixsys.net/it/prodotti/time ... ori/tct201

Cordiali Saluti.
Post Reply