Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post Reply
qubeer
Posts: 3
Joined: 21/08/2022, 6:44

NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post by qubeer »

Siamo un birrificio che usa i vostri regolatori ATR121 per controllare la temperatura nei tank di fermentazione.
Devo implementare il controllo su due nuovi tank.
Vorrei avere le seguenti possibilità:
- visualizzare e modificare temperatura attuale e set point da remoto; è possibile, come?
- conservare i dati: ho visto il datalogger che proponete di 4 next. Mi serve un datalogger per ogni ATR o possi collegarne più di uno allo stesso datalogger?
- quale ATR mi consigliate?
Grazie Attendo per cortesia un riscontro. Saluti
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
se la necessità è quella di poter leggere/scrivere via seriale sui regoaltori, allora deve scegliere il modello dotato di seriale.
Il regolatore più semplice (dello stesso formato del ATR121) è l'ATR144-ABC-T:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/rego ... ori/atr144
Se volete poi poter visualizzare e modificare il processo ed il setpoint da un punto remoto e poter anche effettuare la registrazione dell'andamento dei vari processi/setpoint, vi consiglio di scegliere la soluzione iModView:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/solu ... i/imodview
Questo sistema è composto da un pannello operatore da 7" TD710-AD ch e va collegato in seriale RS485 ai vari regolatori e permette di visualizzare i vari processi e setpoint e modificarli, inoltre permette di salvare un file csv con la registrazione di questi ed esportarlo comodamente con una penna USB agendo su un pulsante specifico (la registrazione avviene nella memoria interna del pannello, quindi la penna USB si dovrà inserire solo nel momento in cui si decide di esportare la registrazione) oppure tramite rete ethernet via FTP copiando semplicemente il file sul proprio computer.
qubeer
Posts: 3
Joined: 21/08/2022, 6:44

Re: NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post by qubeer »

Grazie per la velocità della risposta.

Ho guardato imodview ma non credo sia remotizzabile via web.

Quindi mi serve una soluzione che io possa comandare o cmq visualizzare via web.

Grazie Ciao Luca
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
il pannello è accessibile da remoto (da PC windows) grazie al servizio di connessione remota VPN "PixsysPortal" che le permette anche di acquisire il file csv delle registrazioni. Con tale connessione VPN attiva può inoltre monitorare ed agire sui setpoint usando VNC viewer già integrato nel software PixsysPortal che installerà sul proprio PC.
SimoneAloizio
Posts: 5
Joined: 09/09/2022, 16:10

Re: NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post by SimoneAloizio »

Ciao! Forse fuori tema ma qualcuno sa se ci sono discussioni sulla domotica qui?
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: NUOVO IMPIANTO REGOLAZIONE PID

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
non abbiamo sezioni "tematiche", gli argomenti sono divisi per famiglia dei nostri prodotti.
Se vuole capire se un prodotto Pixsys fa il caso suo, o chiedere consigli su quale prodotto Pixsys usare per una specifica applicazione, può scrivere negli "argomenti generali".
Post Reply