Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Impossibile scaricare progetto su TD710

Post Reply
Luppolo
Posts: 3
Joined: 29/05/2022, 18:49

Impossibile scaricare progetto su TD710

Post by Luppolo »

Buongiorno,
ho sviluppato un progetto per TD710 e EDT1644_AD, utilizzando il simulatore LogicLab e Movicon 11.6.

Non riesco a fare il download sul TD710:
il dispositivo resta "NOT CONNECTED", LogicLab mi da errore "Unable to start the communication, Choose 'On-line / Set up communication' to configure it"
ma l'IP 192.168.0.100 (statico, subnet 24) è corretto perchè il TD710 risponde al ping,
e il DeviceLinkManager di LogicLab è alle impostazioni di default, con GDB attivo, TCPIP e port == 5000.
Utilizzo un cavo ethernet diretto con il TD710.
Ho provato anche ad avviare sul TD710 il Movicon CEUploadServer, ma se tento di scaricare il progetto da Movicon ottengo "Connessione Fallita! Assicurarsi che l'Upload Server sia in esecuzione sul dispositivo."
Quale può essere il problema? Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1658
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Impossibile scaricare progetto su TD710

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
il pannello TD710 per poter rispondere al collegamento del LogicLab e Movicon non deve essere nel TdControlPanel (l'utility che sia avvia tenendo premuto il tasto STOP all'accensione) ma deve "lasciarlo caricare" fino alla fine.
Deve cioè avere il display che mostra il logo Pixsys e la dicitura "PLC status OK".
Luppolo
Posts: 3
Joined: 29/05/2022, 18:49

Re: Impossibile scaricare progetto su TD710

Post by Luppolo »

Buongiorno,

il pannello, lasciato libero di caricare, non si avvia con la schermata attesa ma mostra solamente LLExecGUI e le righe di log allegate.
Sembra che il processo atteso non si avvii, c'è un modo di ripristinarlo / avviarlo?
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1658
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Impossibile scaricare progetto su TD710

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
segua la procedura di aggiornamento/ripristino del pannello indicata qui:
https://forum.pixsys.net/viewtopic.php?f=18&t=2581
Luppolo
Posts: 3
Joined: 29/05/2022, 18:49

Re: Impossibile scaricare progetto su TD710

Post by Luppolo »

Buongiorno,

ho seguito le istruzioni della guida;
DeviceFinder trova correttamente il dispositivo TD710-AD_512MB_CF3.5_30/10/2019_V4.2

Ho scaricato l'ultima versione e ho tentato il Send Upgrade TO DEVICE sia con
UPG->TD410/TD710/TD810/TD820-xxx
che con
INST->TD710-xx
ma ottengo il messaggio "Device is not READY".
Ho riavviato più volte, sia con PLC attivo che dopo un kill di PLC/HMI.

"Download File Log <-- PLC" non funziona, mi dice "The PLC Log is available from OS version 3.5"
Per scrupolo ho tentato anche una procedura di Backup via DeviceFinder, ma fallisce: "!!!ERROR !! Backup is not possible".

Cos'altro si può tentare? Specifico che non ho necessità di salvare alcun dato dal TD710. Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1658
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Impossibile scaricare progetto su TD710

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
a questo punto possiamo tentare noi di fare un ripristino manuale del terminale. Ci invii la richiesta a support@pixsys.net e la contatteremo il prima possibile.
Post Reply