Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR244] Controllo temperatura e data logger

Post Reply
temavento
Posts: 1
Joined: 22/01/2020, 7:59

[ATR244] Controllo temperatura e data logger

Post by temavento »

Buongiorno, sono Cardoni Filippo, tecnico dell’azienda A.G. Surf lab srl.
Stiamo implementando la nostra produzione con delle lavorazioni su stampi in alluminio riscaldabili con delle resistenze elettriche da 1kw.
Il processo di lavorazione prevede una rampa di salita di temperatura di 2° ogni minuto fino al raggiungimento di 120° poi il mantenimento a 120° per una ora , e infine una rampa di discesa uguale alla rampa di salita.
Tutto questo moltiplicato per n.4 stampi con sensori di temperatura di tipo K da inserire all’interno dello stampo, e registrando le varie rampe di temperatura .
Ora il quesito , da persona ignorante in materia, quali strumenti per effettuare tutte queste operazioni ci consigliate?
Grazie per cortese risposta
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Programmatore temperature e data logger

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
lo strumento che potrebbe utilizzare per effettuare la regolazione di ogni singola zona è l'ATR244-12ABC-T. Questo parametrico consente di effettuare una rampa di salita, mantenimento e rampa di discesa secondo il gradiente che lei imposterà da parametro. Il regolatore dispone anche di una schedina seriale RS485 slave, che può dialogare con un sistema di supervisione in grado di registrare il processo e il setpoint in essere di tutti gli eventuali ATR244-12ABC-T collegati. Il sistema si chiama iModView e comprende un software preinstallato su un HMI o PanelPC ed è disponibile in taglie da 30 o 60 zone.

Di seguito il link alla serie ATR244
https://www.pixsys.net/it/prodotti/rego ... ori/atr244

Di seguito il link al software iModView:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/solu ... i/imodview

Cordiali Saluti.
Post Reply